Tragedia a Roma, in zona Borghesiana il 30 luglio 2024: una diciottenne è stata vittima di violenza sessuale. Si trovava con una sua amica, 19enne, nell’appartamento di uno dei due aggressori, conosciuto in un locale. L’invito era una trappola orchestrata da un 46enne albanese e da un rumeno 24enne in via Torregrotta, ora entrambi nel carcere di Regina Coeli. Le indagini sul caso sono affidate al commissariato Casilino Nuovo.
Roma, violenza sessuale contro una diciottenne in zona Borghesiana
Un uomo albanese di 46 anni e un rumeno di 24 sono i presunti responsabili di una violenza sessuale avvenuta alla fine del mese di luglio a Roma, nella zona di Borghesiana. Il 46enne stava per scappare all’estero, dopo essere riuscito a scappare dall’appartamento che è diventato il teatro di un crimine atroce.
Nella casa in via Torregrotta, le autorità hanno fatto irruzione e arrestato il 24enne rumeno, colto in flagranza di reato. La polizia è intervenuta per via della richiesta di aiuto lanciata da due ragazze, una di 18, l’altra di 19 anni.
La ricostruzione dei fatti
Secondo la prima ricostruzione dei fatti, a Roma, nella zona di Borghesiana, una diciottenne è stata violentata più volte da due uomini. Il 24enne rumeno è stato arrestato subito dalla polizia, mentre l’altro stava cercando di scappare, ma è stato catturato nel deposito di una ditta di autotrasporti situato in via Casilina. Il 24enne rumeno e il 46enne albanese sono accusati di violenza sessuale aggravata e continuata in concorso.
La ragazza violentata è stata trasportata al pronto soccorso del Policlinico Casilino. Dai primi riscontri delle indagini è emerso che le due giovani amiche, residenti a Palombara Sabina e a Civita Castellana, erano arrivate a Roma per incontrare dal vivo un ragazzo conosciuto in chat. Il giovane le ha ospitate un giorno a casa sua, poi le due ragazze hanno lasciato la sua abitazione.
Il 30 luglio scorso, hanno conosciuto il 24enne rumeno in un locale a Borghesiana, che poi le ha invitate a casa sua. Da lì l’inizio della tragedia. E’ arrivato il 46enne: i due uomini dapprima avrebbero obbligato le ragazze a bere alcolici, poi avrebbero entrambi abusato della 18enne. Sfruttando un momento di distrazione, le giovani sono riuscite chiamare il 112 e chiedere aiuto.
Un’altra orribile violenza ai danni di una donna si è consumata nel mese di luglio all’interno di un bar a Vimercate, in Brianza.