Si è giocata alle ore 19:30 l’amichevole tra Pisa e Inter all’Arena Garibaldi di Pisa appunto. Nerazzurri contro nerazzurri per una delle ultime amichevoli pre stagionali prima dell’inizio della stagione. Alla fine il match è terminato per 1-1 grazie al gol di Bisseck al 97’, con il Pisa che era passato in vantaggio con la rete di Piccinini nel primo tempo. Una bella partita quella della squadra di Filippo Inzaghi contro la squadra campione d’Italia. Un test importante per entrambe le squadre, con il risultato che – come capita spesso in questi casi – va sempre in secondo piano. Benzina sulle gambe e nuovi schemi: questo il focus dei due allenatori, in particolari di Simone Inzaghi. 

L’allenatore dell’Inter ha potuto anche usare per la prima volta i tanti nazionali tornati (a eccezione di chi è arrivato in fondo nelle rispettive competizioni) e ha avuto comunque indicazioni positive da chi è sceso in campo nonostante il pareggio. Sicuramente soddisfatto invece Filippo Inzaghi, con il suo Pisa che ai nastri di partenza sarà una delle squadre che tenteranno il salto di categoria. Di seguito il racconto della sfida vinta dalla formazione toscana contro l’Inter campione d’Italia. 

Quanto è finita l’amichevole tra Pisa e Inter: il racconto

Dopo tre vittorie nelle prime tre amichevoli, con Taremi in evidenza soprattutto il Las Palmas (il racconto), l’Inter di Simone Inzaghi pareggia contro il Pisa per 1-1. Ad aprire la sfida il gol di Piccinininei minuti di recupero del primo tempo della partita, poi il pareggio di Bisseck all’ultima azione. Un match che ha comunque dato indicazioni importanti a Simone Inzaghi, che ha schierato qualche italiano reduce dalle ferie post nazionale da titolare, mentre altro a match in corso. Una partita giocata invece molto bene dal Pisa, che ha da subito approcciato con intensità e qualità la sfida. La squadra di Filippo Inzaghi ha mostrato ottime individualità e buone trame di gioco nonostante sia ancora in una fase embrionale. 

L’Inter al contrario ha giocato a tratti non benissimo, con qualche incertezza ed errore di troppo, ma palesemente si trattava comunque di pesantezza a livello fisico, visti i carichi di lavoro pesanti dell’Inter nell’ultimo periodo. Simone Inzaghi ha dovuto rinunciare a Mehdi Taremi, con l’iraniano che dovrà rimanere ai box per qualche giorno (i tempi di recupero). Al gol di Piccinini ha risposto la rete di Yann Bisseck al 97’ all’ultima azione. Il difensore francese sta crescendo tantissimo e non è da escludere che il suo minutaggio aumenti notevolmente nel corso di questa stagione. Intanto Inzaghi se lo gode e adesso si avvicina sempre di più l’esordio ufficiale della sua Inter. In attesa, sempre, di altri rinforzi che andrebbero ulteriormente ad arricchire la rosa. 

Il tabellino della sfida 

Pisa-Inter 1-1

Pisa (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Esteves (32′ Tourè), Marin, Piccinini, Beruatto; Tramoni M., Mlakar; Moreo. All. Inzaghi F.

Inter (3-5-2): Martinez; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Fontanarosa, Barella, Mkhitaryan, Zielinski, Kamate; Salcedo, Correa. All. Inzaghi S.

Reti: 46′ Piccinini (P), 95′ Bisseck (I)

Ammoniti: nessuno

Note: arbitro Valerio Crezzini; angoli 4-7 (4-2); recupero 2′ e 5′