Un incredibile Lorenzo Musetti sfida Novak Djokovic nella seconda semifinale del torneo olimpico di Parigi 2024: chi ha vinto? Sulla terra rossa del Roland Garros va in scena quella che è l’ottava sfida tra i due. I precedenti sorridono al serbo, che conduce 6-1. Quello delle Olimpiadi è il quinto incontro sulla terra rossa tra i due, uno vinto proprio da Lorenzo Musetti. Come se non bastasse, Lorenzo Musetti e Novak Djokovic si sono sfidati soltanto poche settimane fa nella semifinale di Wimbledon. Ora i due si ritrovano di nuovo uno contro l’altro, questa volta nel penultimo attimo del torneo olimpico. Ma chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic? Il sogno dell’italiano si infrange il sei finale. Il serbo si è imposto 6-4, 6-2 dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco.

Chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic?

Dopo aver giocato ed eliminato, da sfavorito, Alexander Zverev, Lorenzo Musetti scende in campo nella semifinale del torneo olimpico contro Novak Djokovic. In palio un posto in finale che garantirebbe una medaglia olimpica. Per Lorenzo Musetti sarebbe la prima della carriera, mentre il serbo ha vinto un bronzo nel 2008 e gareggia per vincere il primo oro della sua carriera (nell’ultima occasione possibile). Il primo set si apre con Novak Djokovic al servizio. Nonostante i vantaggi, il serbo sale sull’1-0. Dopo aver pareggiato facilmente i conti, Lorenzo Musetti ha una palla break, ma Djokovic la annulla. Nel quarto gioco il serbo sale subito 40:0, costruendosi tre palle break. Musetti le annulla, come fa anche con la quarta del gioco, poi portato a casa. Dopo questo gioco, i cinque successivi non riservano occasioni per il tennista in risposta. Nel decimo gioco, Musetti sale 0:40, ma poi parte la rimonta di Novak Djokovic. Cinque punti consecutivi, compreso il set point. Il serbo chiude così 6-4 dopo un’ora e tre minuti di gioco.

Il secondo set parte con Musetti che si costruisce subito tre palle break. L’azzurro sfrutta la prima per rubare per la prima volta il servizio e salire 0-1. Nel game successivo, però, arriva l’immediato controbreak. Djokovic sfrutta la prima occasione per portarsi sull’1-1. Anche nel terzo e nel quarto set ci sono break e contro break. Prima Musetti sale 1-2, poi Djokovic risponde per il 2-2. Nel sesto gioco, però, il serbo si porta subito sul 40:15 costruendosi due palle break. Musetti le annulla ma nulla può sulla terza: Novak Djokovic ruba il servizio per il 4-2. Il numero due al mondo consolida il vantaggio, poi chiude 6-2 sfruttando il terzo match point.

L’avversario in finale

In finale ci sarà la sfida contro Carlos Alcaraz. Lo spagnolo e numero due al mondo ha eliminato facilmente Felix Auger-Aliassime con un doppio 1-6 dopo appena un’ora e quindici minuti di gioco. Dopo aver vinto Roland Garros e Wimbledon, il classe 2003 sarà il favorito anche per la vittoria finale del torneo Olimpico di Parigi 2024. Nel doppio con Rafael Nadal, invece, è stato eliminato. Noval Djokovic e Carlos Alcaraz si ritrovano uno contro l’altro dopo la finale di poche settimane fa giocata a Wimbledon.

Lorenzo Musetti, invece, sfiderà Felix Auger-Aliassime per la medaglia di bronzo.