Dopo l’ufficialità del suo arrivo, una delle domande più gettonate fatta dai tifosi della Roma: che numero di maglia avrà Artem Dovbyk alla Roma? In tanti si aspettavano la numero 9, visto lo “spoiler” nelle storie dell’agente del calciatore una volta trovato l’accordo. In realtà, alla fine, non sarà quello. L’ucraino infatti giocherà sì da punta centrale e da numero 9, ma con la maglia numero 11. Ad annunciarlo è stata la stessa Roma sui propri canali social, con un paio di video che ritraggono il nuovo attaccante ucraino giallorosso con la sua nuova maglia in mano. Un numero a “sorpresa” per Dovbyk, quando tutti si aspettavano il classico bomber con la 9, l’attaccante ha deciso di sorprendere tutti già prima di scendere in campo.
Un acquisto importante per il club giallorosso, che cercava una prima punta da affiancare a Dybala e Soulé dopo l’addio di Lukaku e ha “scippato” Dovbyk all’Atletico Madrid. L’attaccante ucraino era infatti in procinto di firmare con il club spagnolo, ma il blitz di Ghisolfi e della Roma è stato determinante, con il calciatore che ha poi scelto di vestire la maglia giallorossa. Adesso anche la scelta del numero di maglia.
Che numero di maglia avrà Dovbyk alla Roma
Un affare prezioso per la Roma, che in totale verserà circa 38 milioni di euro bonus compresi nelle casse del Girona per accaparrarsi le prestazioni di Artem Dovbyk (tutto sull’attaccante), attaccante ucraino classe 1997 autore di una grandissima stagione in quella appena trascorsa. Il club giallorosso ha chiuso l’affare dopo aver fatto un blitz proprio quando il calciatore era in procinto di firmare per l’Atletico Madrid. Da quel momento l’attaccante si è convinto ad accettare la proposta della Roma e soltanto dopo pochi giorni c’è stato anche l’accordo tra le due società. Poi è stato il momento dell’arrivo nella capitale e delle visite mediche. Iter completato con l’ufficialità e la scelta del numero di maglia, in attesa poi di capirne la collocazione tattica.
Artem Dovbyk ha scelto infatti la maglia numero 11. Un po’ a sorpresa, l’attaccante ucraino non ha optato per il numero 9, tipico delle prime punte che tra l’altro era stato “svelato” dall’agente. A svelarlo è stata la stessa Roma con un video sui social girato sui campi di Trigoria, con Dovbyk che poi si è voltato svelando nome e numero di maglia nel nuovo kit giallorosso.
Le cifre dell’affare
Un affare importante per la Roma, tra i più onerosi degli ultimi anni. Dovbyk arriverà infatti per una cifra pari a 30.5 milioni di euro più 5.5 di bonus che verranno versati nelle casse del Girona. In più anche la percentuale del 10% di rivendita che si è assicurata il club spagnolo. Insomma, un affare importante per la Roma, che crede nel calciatore al punto da spendere una cifra non indifferente soprattutto per una società sotto “settlement agreement”.
L’accoglienza dei tifosi in aeroporto è stata calorosissima e Dovbyk adesso vorrà ripagare a suon di gol l’entusiasmo creatori intorno a lui in questi ultimi giorni. De Rossi può “sbizzarrirsi”, visto il mercato importante portato avanti dal club giallorosso, con Soulé e Dovbyk su tutti.