Dopo aver salutato Ciro Immobile, le sirene del mercato risuonano anche per l’altro attaccante della Lazio Valentin Castellanos: dove giocherà il Taty nella prossima stagione? L’argentino, reduce dalla prima stagione in Serie A, è nel mirino di un club spagnolo che ha già bussato alla porta biancoceleste. Il nuovo allenatore Marco Baroni ha già chiesto e ottenuto l’acquisto di Tijjani Noslin, utilizzato anche prima punta nella passata stagione all’Hellas Verona. La Lazio, intanto, sembra aver preso una decisione sul futuro dell’ex New York City: dove giocherà Valentin Castellanos nella prossima stagione?

Lazio, dove giocherà Valentin Castellanos nella prossima stagione

Nei primi giorni della sessione di mercato estiva, la Lazio ha salutato Ciro Immobile. L’attaccante campano, miglior marcatore all time della storia biancoceleste, ha deciso di trasferirsi al Besiktas e firmare un ricco contratto biennale. Ora, anche il futuro di Valentin Castellanos alla Lazio è da scrivere. L’argentino è arrivato la scorsa estate e ha vissuto una stagione non positiva da un punto di vista realizzativo. In 45 partite – tra Serie A, Coppa Italia e UEFA Champions League – il classe 1998 ha segnato 6 reti e fornito 5 assist. Numeri, questi, al di sotto delle aspettative. La scorsa estate, infatti, la Lazio aveva versato 15 milioni di euro per prelevare Valentin Castellanos dal Girona.

Poco meno di dodici mesi dopo, la squadra spagnola ha bussato alla porta biancoceleste. Questa volta sul tavolo ci sono 18 milioni di euro, per riportare l’argentino a vestire la maglia biancorossa. Il Girona, infatti, rivorrebbe Valentin Castellanos per coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Artem Dovbyk, trasferitosi alla Roma. La Lazio, però, ha deciso di rifiutare l’offerta. Per il momento, la società biancoceleste ritiene incedibile l’attaccante argentino, che potrebbe salutare soltanto per un’offerta fuori mercato (o intorno ai 50 milioni di euro).

Le ultime sul mercato biancoceleste

Dopo gli acquisti di Nuno Tavares, Tijjani Noslin, Loum Tchaouna e Fisayo Dele-Bashiru, la Lazio ha annunciato anche l’arrivo di Gaetano Castrovilli. L’ex centrocampista della Fiorentina è arrivato a parametro zero al termine del suo contratto con la squadra viola. Ora, la società biancoceleste sta vivendo un momento di attesa. All’appello mancano ancora delle pedine, ma il direttore sportivo Fabiani sta vagliando il mercato aspettando le giuste opportunità.

Tra queste non rientra James Rodriguez. Il colombiano, eletto MVP dell’ultima Copa America, non vestirà la maglia della Lazio, come ammesso dallo stesso direttore sportivo. Nelle settimane passate, i biancoceleste ci avevano provato anche per Lazar Samardzic, ma la pista sembra essersi raffreddata. Sicuramente, però, Marco Baroni aspetta ancora qualche rinforzo. Oltre a Ciro Immobile, la Lazio ha salutato anche Felipe Anderson e Luis Alberto, perdendo i calciatori più qualitativi della rosa. Non solo mercato in entrata. Elseid Hysaj, Toma Basic, Mohamed Fares, André Anderson e Akpa-Akpro non rientrano nei piani e verranno ceduti. Su Matteo Cancellieri, invece, ci sono diverse squadre. Il classe 2002 verrà ceduto in prestito per trovare più spazio. Genoa ed Hellas Verona sono le squadre che si sono fatte maggiormente avanti.