Le aspettative erano sicuramente quelle di un mercato più spumeggiante, ma ad oggi il Parma non ha ancora battuto un colpo. O quei colpi, necessari per rinforzare un squadra con l’obiettivo di salvarsi il più velocemente possibile in Serie A. L’ossatura continua a rimanere sempre la stessa, mister Pecchia nonostante tutto lavora, ma i tifosi osservano. E sereni non sono. Lo è invece Alessandro Melli, che si fida della squadra: “Ci si può salvare anche con questa rosa”.

L’ex attaccante crociato (241 presenze con la maglia del Parma) su questo è netto, anche se ovviamente ciò non toglie che si debba andare avanti con l’idea di rafforzare la rosa: “Difesa e attacco sono da sistemare, ma il mercato è ancora in fase di sviluppo, e di tempo ce n’è abbastanza”, sottolinea Melli in esclusiva a Tag24.

Parma, un mercato a rilento? Le parole di Alessandro Melli a Tag24

Il mercato del Parma stenta ancora a decollare, ma Alessandro Melli non si perde d’animo.

D: Mercato del Parma al di otto delle aspettative? 

R: Direi di no. Il mister ha la situazione in pungo, se non hanno fatto grandi operazioni è perché ha visto che la squadra sta lavorando bene, e magari non è stato trovato il giusto affare per rinforzare una rosa che in precampionato sta facendo bene.

D: Però la squadra è la stessa dell’anno scorso, il livello della Serie A è più alto.

R: È vero, ma allo stesso tempo non è certo che una squadra di Serie B possa fare male anche tra i grandi. Ci sono state realtà che facendo il salto in avanti hanno avuto modo di destreggiarsi a dovere anche con la stessa ossatura. Ricordiamoci poi che l’obiettivo del Parma rimane la salvezza, ma se Pecchi reputa che la squadra abbia buone fondamenta per poter fare bene con la stessa squadra allora ok, anche se 3-4 acquisti vanno ancora fatti, ma di tempo ce n’è.

Melli: “Difesa e attacco da sistemare”

Ma quali reparti vanno rinforzati? Alessandro Melli non ha dubbi.

D: Il tempo è tiranno però, e tra poco inizia la stagione, forse è rischioso affidarsi al caso.

R: C’è, ed è normale che ci sia quando sei una neopromossa che si presenta con la stessa rosa dell’anno precedente. Ad ora però vedo anche un mercato lento per tutte le squadre, penso che nelle ultime settimane vedremo qualcosa di più intenso a livello di trattativa.

D: In quale reparto il Parma deve investire di più?

R: La difesa centrale, mi ha dato l’idea che in mezzo qualche lacuna ci sia stata visti i gol presi, anche se poi il discorso va allargato a tutti quando si subisce. Serve anche un centravanti che possa fare la differenza, anche se Pecchi fa un calcio dove l’attaccante di turno è più di movimento e non statico.