Una nuova voce per il popolo della Lazio. Manca sempre meno all’inaugurazione di Radio Laziale, che entrerà a fare parte del Cusano Media Group. L’emittente nascerà ufficialmente il 5 agosto, giorno in cui si accenderà la frequenza. Dopo circa due settimane, il 18 agosto, prenderanno il via le trasmissioni giornaliere. Un progetto ambizioso che sorgerà all’interno dell’Università Niccolò Cusano e che vedrà coinvolti opinionisti di livello e ospiti dal grande passato biancoceleste.
Nasce Radio Laziale, il giornalista Alessio Buzzanca
Il nuovo progetto di Radio Laziale è stato presentato in esclusiva ai microfoni di TAG24 da Alessio Buzzanca. Il giornalista, molto conosciuto all’interno del mondo biancoceleste, ha fissato gli obiettivi dell’emittente. Svelato anche il palinsesto e la squadra i opinionisti che intratterrà gli ascoltatori ogni giorno. L’obiettivo, come ribadito da Buzzanca, resta quello di diventare un punto di riferimento per tutti i laziali.
D: Quando parte Radio Laziale e su quali canali la si potrà ascoltare?
R: Il 5 agosto si accende la frequenza e le trasmissioni iniziano il 18 agosto con la prima giornata della Lazio in campionato. Per ascoltarci in radio basterà collegarsi su 88.10 FM. Poi saremo anche su Twitch e in streaming.
Il palinsesto di Radio Laziale
D: Quale sarà il palinsesto dell’emittente?
R: Le trasmissioni giornaliere partiranno dalle 7 fino alle 22. I nostri programmi verranno divisi in queste fasce orarie: 7-10, 10-14, 14-17 (dove ci sarò io a condurre), 17-18, 18-20 e 20-22. Dalle 7 alle 10 ci sarà la rassegna stampa e il riassunto della giornata precedente. Oltre a me in radio vedrete Alessandro Zappulla, Danilo Galdino, Francesca Turco ed Elisa Di Iorio.
D: E gli opinionisti?
R: Per quanto riguarda gli opinionisti i tifosi troveranno nomi del calibro di Bruno Giordano, Matteo Petrucci, Stefano De Grandis e Massimo Piscedda. Tutte le partite della Lazio verranno commentate da Zappulla direttamente dallo stadio, dove avrà tanti ospiti.
Le ambizioni dell’emittente
D: Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati?
R: L’obiettivo è diventare un riferimento per il pubblico laziale. Stiamo cercando un nuovo modo di comunicare il calcio, più fedele alla notizie e meno urlato. Vogliamo uno stile più professionale. Non abbiamo un pubblico di riferimento, le trasmissioni cercheranno di intrattenere e informare qualsiasi fascia d’età.