Calci, pugni e morsi, fino a staccare un pezzo di dito a chi cercava di fermarlo: si è reso protagonista di questa violentissima aggressione un ragazzo di 29 anni, lottatore di MMA. Mentre si trovava, ieri 1° agosto 2024, su un treno di Trenord, il 27enne ha cominciato a picchiare senza motivo un ragazzo di 29 anni.
Nella colluttazione il lottatore ha staccato un pezzo di dito al 29enne, portato poi in ospedale. L’aggressore è stato arrestato.
Pioltello (Milano), un lottatore di MMA aggredisce un passeggero del treno e gli stacca un pezzo di dito a morsi
Un’aggressione che ha lasciato esterrefatti passeggeri e Forze dell’Ordine: è quanto accaduto ieri 1° agosto 2024 su un treno di Trenord che stava percorrendo la tratta tra Lambrate e Seggiano. Intorno alle 18, un ragazzo di 29 anni era salito alla stazione di Lambrate senza maglietta e in evidente stato di agitazione.
Ad un certo punto, il 29enne ha cominciato ad inveire contro gli altri passeggeri, dando forti pugni contro i sedili ed i finestrini. Mentre saliva la tensione all’interno del vagone, è scattata l’aggressione, violenta ed immotivata: a farne le spese un 27enne residente nella Bergamasca. Inizialmente il 29enne, praticante della MMA (sport da combattimento con arti marziali miste), stava avendo la meglio, ma il 27enne era riuscito a bloccarlo.
Mentre intervenivano gli altri passeggeri, l’aggressore ha morso più e più volte la mano del 27enne, staccandogli di netto un pezzo della falange del dito medio. Il treno è stato costretto a fermarsi per più di un’ora alla stazione di Pioltello, mentre 118 e Forze dell’Ordine intervenivano celermente. Il 29enne è stato accusato di lesioni gravissime, resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.
L’arresto e le condizioni del passeggero aggredito
La tipologia dell’aggressione ha lasciato sconvolti non soltanto gli altri passeggeri, ma anche gli stessi soccorritori del 118 e la polizia locale. Giunta dopo diverse segnalazioni, le Forze dell’Ordine hanno faticato molto per fermare il 29enne, in ragione non soltanto del suo stato di alterazione ma anche per la possibilità di esser gravemente ferite.
Fermato il ragazzo, questo è stato posto in custodia cautelare. Il passeggero aggredito, considerata la gravità della sua ferita, è stato portato velocemente in ospedale, al San Raffaele. Una prima prognosi parla di ferite guaribili in 60 giorni.
A fine aprile un uomo di 52 anni era stato arrestato per tentato omicidio, dopo aver spinto sui binari della metropolitana di Milano una ragazza.