L’Italia dei tuffi attende di conoscere il risultato della finale del trampolino 3 metri maschile. Gli occhi del popolo azzurro sono puntati su Giovanni Tocci, che cercherà la medaglia in coppia con Lorenzo Marsaglia. Una gara non facile, che potrebbe però regalarci grandi soddisfazioni. Ma chi è Giovanni Tocci? Scopriamolo insieme analizzando carriera e vita privata del tuffatore azzurro.
Chi è Giovanni Tocci? Età e altezza
Giovanni Tocci è nato il 31 agosto 1994 a Cosenza ed è uno specialista del trampolino da 3 metri. Dopo un inizio di carriera un po’ altalenante il 29enne ha spiccato il volo conquistando l’argento mondiale nel sincro a Doha 2024. Alto 1,76 m il calabrese è alla sua terza Olimpiade dopo i sesti posti di Rio 2016 e di Tokyo 2020. La speranza è che questa volta il duo con Marsaglia possa ottenere un risultato più prestigioso.
Fidanzata e dove vive
Il nuotatore azzurro è fidanzato con Maria ma non si hanno grandi informazioni sulla loro relazione. Tocci è infatti molto riservato riguardo la sua vita privata. Laureato in Fisioterapia, è diventato uno dei nuotatori più interessanti del panorama europeo e lo sta dimostrando anche in queste Olimpiadi. Al momento non è ben chiaro se viva ancora in Calabria o se si sia trasferito.