Dopo gli ottimi risultati di ieri a Parigi 2024 l’Italia non vuole fermarsi. Tra i protagonisti più attesi di oggi c’è Lorenzo Marsaglia, che farà coppia con Giovanni Tocci nella finale del trampolino 3 metri maschile. Non sarà facile andare a medaglia nella sincro dei tuffi ma il duo azzurro spera di regalare una gioia inattesa. Ma chi è Lorenzo Marsaglia? Vediamolo insieme analizzando carriera e vita privata dell’italiano.

Chi è Lorenzo Marsaglia? Età e altezza

Lorenzo Marsaglia è nato il 16 novembre 1996 a Roma e ha mosso i primi passi nella nella Società Sportiva Lazio Nuoto. Alto 1,78 m, ha fatto il suo esordio ai campionati mondiali di nuoto di Budapest 2017. Il 27enne italiano ha l’obiettivo di salire sul podio nella finale del trampolino 3 metri, cosa che non gli è riuscita a Glasgow 2018 quando finì sesto. Senza alcun dubbio il popolo azzurro farà il tifo per lui e Tocci.

Fidanzata e dove vive

Il tuffatore romano è fidanzato da diversi anni con Maria Carla anche se non ci sono notizie recenti della coppia. Cresciuto nella capitale, dove vive attualmente, Marsaglia è un grande tifoso della Roma. Il classe 1996 ha conquistato la sua prima medaglia a livello intercontinentale ai mondiali di Doha 2024 e spera di ripetersi anche a Parigi. L’affiatamento con Tocci non manca anche se la coppia non parte da favorita.