Alice Sabatini, eletta Miss Italia nel 2015, è tornata a sorridere dopo aver superato un periodo complesso, segnato dalle polemiche per una sua gaffe sulla Seconda Guerra Mondiale. Questo scivolone le aveva causato attacchi di bullismo online, facendola soffrire per anni. Oggi è felice accanto al neo marito Gabriele Bonetti, con cui si è sposata lo scorso giugno.

Alice Sabatini e la gaffe del 2015: “Fui bullizzata e presi 15 kg”

“In quale periodo storico vorrei vivere? Il 1942, per poter vedere la Seconda Guerra Mondiale”, dichiarò la Sabatini. Questa frase infelice scatenò una valanga di critiche online.

“Per il web tu sei il tuo errore – ha raccontato l’ex Miss Italia a Chi Magazine -. Ho fatto una gaffe, è vero, ma su internet un momento sei un re e il momento dopo sei nella polvere. Nessuno può essere perfetto sempre, si sbaglia. Bisogna valutare gli errori, capire il contesto, il perché”. Ha aggiunto: “Avevo 18 anni quando è successo, sono passata dall’essere una sconosciuta all’essere bullizzata ovunque. Poi ho preso 15 chili e hanno iniziato a dirmi: ‘Ti sei mangiata pure la corona’”.

Questo segnò l’inizio di un periodo difficile per la Sabatini, che, poco più che maggiorenne, si trovò al centro dell’attenzione e delle critiche. Fortunatamente ha potuto contare sul sostegno dei suoi cari.

“Non ero sola – ha ricordato Alice -. All’inizio della nostra storia, io e Gabriele passeggiavamo per strada e se qualcuno voleva fare una battuta, lui mi abbracciava e mi faceva sentire protetta. Mia madre mi diceva: ‘È successo, ma sappiamo chi sei, sei una ragazza in gamba’”.

Anche l’aumento di peso le causò problemi. “All’inizio – ha confessato – l’ho presa male, non perché dovevo rientrare in una taglia precisa, ma perché sono una sportiva e conosco il mio corpo. In quel momento, però, soffrivo psicologicamente, le diete non funzionavano. Più mi vedevo brutta, più dovevo fare foto per Miss Italia”.

Potrebbe interessarti l’intervista rilasciata da Alice Sabatini nel 2016 a Tag24.