RDS Summer Festival 2024 in tv e in streaming? Sembra un sogno, eppure è vero: per la prima volta la manifestazione organizzata dall’emittente radiofonica arriva sul piccolo schermo. Ricordiamo che proprio lo scorso fine settimana è giunta al termine la terza edizione della manifestazione estiva itinerante che purtroppo però non ha mai permesso al pubblico di casa di potersi gustare le esibizioni anche in diretta streaming oppure in televisione, come fanno invece altri eventi “cugini” come Battiti Live, 105 Summer Festival oppure Radio Bruno Estate.
Anche in questa edizione è proseguita la collaborazione con Galbanino per “RDS Summer Festival, con Galbanino il palco è il tuo! Vol.2” insieme a Open Stage. Samara Tramontana e Gaia Garavaglia – speaker di RDSNEXT, la social web radio del brand fatta dalla GenZ per la GenZ – hanno così presentato i talenti emergenti che hanno avuto modo di cantare sul palco del Festival di fronte a migliaia di persone, aprendo i concerti dei più grandi artisti italiani.
RDS Summer Festival 2024: dove vedere in tv e in streaming
Purtroppo nessuno ha potuto seguire RDS Summer Festival 2024 in tv e in streaming in diretta, ma l’emittente ha deciso di montare un best of con il meglio di tutte le performance che sono andate in scena nelle ultime settimane.
Il meglio di RDS Summer Festival 2024 arriva così sul piccolo schermo, in radio, sull’App e in streaming sul sito ufficiale di RDS. Le date da segnare sul calendario sono quelle del 3 e del 4 agosto quando andrà in onda lo speciale dell’RDS Summer Festival. In tv si può vedere sulla RDS Social TV al canale 265 del digitale terrestre oppure al canale 724 di SKY, poi si può seguire in radio, dall’App ufficiale RDS oppure in streaming su rds.it.
Tappe e cantanti
Ricordiamo che Senigallia è stata la prima delle 6 città che hanno visto la manifestazione per due date. Poi è stata la volta il 28 e 29 giugno di Pescara, Barletta il 5 e 6 luglio, Messina il 12 e 13 luglio. E ancora Palmi il 19 e 20 luglio, infine il gran finale a Rimini il 26 e 27 luglio. L’ingresso è sempre stato gratuito, anche se era necessario effettuare una prenotazione per assicurarsi un posto, visto che spesso gli eventi sono andati sold out già qualche giorno prima dell’evento per raggiungimento della capienza massima consentita. Ogni utente riceveva un QR code da mostrare all’ingresso entro un orario prestabilito, tuttavia dopo quella fascia oraria si perdeva la precedenza e quindi potevano tentare di entrare anche quelli che non erano riusciti a prenotarsi in tempo.
Ecco gli artisti che il pubblico potrà vedere in questo best of: Irama Baby K, Boomdabash, Annalisa, Eiffel 65, Gazzelle, Benji & Fede, Mr.Rain, Negramaro, The Kolors, Achille Lauro, Elodie, Francesco Gabbani, Sophie and The Giants, Geolier, Tananai, Alessandra Amoroso, Alfa, BNKR44, Benjamin Ingrosso, Fedez, Coma_Cose, Mahmood, Dotan, Gaia, Rhove, Tony Effe, Capo Plaza, Emma, Angelina Mango, Articolo 31, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Noemi e Rose Villain. In realtà i cantanti che si sono esibiti sono stati molti di più, tuttavia in fase di montaggio sarebbe stato impossibile inserire proprio tutti.
RDS Summer Festival non solo ha conquistato i cuori del pubblico, ma ha anche raggiunto un grande pubblico digitale, con più di 200 milioni di impression e un incremento significativo delle interazioni sui social media. L’impegno digitale si è trasformato in un aumento delle registrazioni alla Community RDS, con più di 170mila nuovi utenti. Massimiliano Montefusco, General Manager di RDS, ha espresso una notevole soddisfazione per il successo della manifestazione, sottolineando l’importanza della musica nel dare vita a ponti tra le persone e ringraziando tutti quelli che hanno contribuito a rendere ogni tappa un appuntamento memorabile.