Tragedia nel mondo del calcio inglese: è scomparso l’allenatore Craig Shakespeare. La famiglia ha annunciato la sua morte con queste parole: “Craig è morto serenamente a casa, circondato dall’amore dei suoi cari”.
Craig Shakespeare: causa morte
L’ex allenatore del Leicester Craig Shakespeare è morto all’età di 60 anni. Il tecnico, che si è spento serenamente giovedì mattina circondato dalla sua famiglia, era affetto da un cancro, che gli era stato diagnosticato l’anno scorso.
Moglie e figli
Non si sa molto della vita familiare di Shakespeare. Sua moglie si chiama Karen e hanno avuto un figlio e una figlia, Jed ed Elle.
Carriera
Shakespeare aveva iniziato la sua carriera di allenatore con il West Bromwich Albion, prima nelle giovanili e poi come vice nella prima squadra. A parte una parentesi all’Hull City, dal 2008 al 2017 è stato il vice allenatore del Leicester City. Nonostante l’esonero di Pearson, ha continuato con le Foxes anche nella stagione 2015/2016 sotto la guida di Claudio Ranieri. Questa stagione si è conclusa con la storica vittoria della Premier League. Dal 2017 in poi ha proseguito la sua carriera da vice allenatore con Everton, Aston Villa, Norwich e nuovamente Leicester.