Tragico incidente a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. Nel tardo pomeriggio di oggi 1° agosto 2024 un bambino è caduto dal secondo piano di casa sua, precipitando in strada dal balcone della propria abitazione.
Le condizioni del piccolo sono molto gravi ed è stato portato d’urgenza in ospedale. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del caso.
Napoli, un bambino di 5 anni è caduto dal balcone di casa sua: la dinamica dei fatti
Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi 1° agosto 2024 in provincia di Napoli. A Sant’Anastasia, più precisamente in via Donizzetti, un bambino di 5 anni è caduto dal balcone di casa sua, precipitando in strada e rimanendo gravemente ferito.
La sua abitazione si trova al secondo piano e al momento non si può stabilire con certezza il motivo della sua caduta. I Carabinieri sono stati allertati da alcuni passanti, che hanno aiutato la nonna del piccolo quando questa si è accorta della caduta del nipote.
Il bambino coinvolto nell’incidente si trovava in casa assieme alla nonna, per l’appunto, e al suo fratellino di 8 anni. La madre si trovava al lavoro, così come il padre, che però lavora all’estero.
Le Forze dell’Ordine del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno avviato gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dei fatti. Una prima ipotesi è che le ringhiere del balcone abbiano ceduto provocando la caduta del bambino: i Carabinieri hanno compiuto accertamenti anche sull’abitazione della famiglia.
La corsa in ospedale e le condizioni del bambino
Come accennato, grazie all’intervento della nonna e di alcuni passanti i sanitari del 118 sono subito giunti sul luogo dell’incidente. Le condizioni di salute del piccolo sono da subito apparse molto gravi, tanto che i Carabinieri hanno accompagnato a sirene spiegate l’ambulanza fino all’ospedale Santobono.
Qui il bambino è stato ricoverato in codice rosso e sarebbe in pericolo di vita; è stato sottoposto anche ad una Tac prima dei un’operazione d’urgenza. Ore di apprensione quindi per la famiglia ed i parenti del piccolo, che attendono notizie dai medici.
A fine marzo era avvenuto un episodio simile ad Eboli, in provincia di Salerno: un bambino di 4 anni era caduto dal balcone.