Nelle ultime settimana di calciomercato c’è tanta curiosità per capire dove giocherà Martin Erlic. Il suo profilo aveva attirato le attenzioni di diversi club, disposti ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che conosce bene la massima serie. Tuttavia, c’è già una squadra che è riuscita a concludere l’affare. Il Bologna, infatti, ha portato a termine positivamente la trattativa per il difensore classe 1998, in procinto di trasferirsi alla corte di Vincenzo Italiano. Per il club rossoblù, impegnato nel frattempo nel ritiro di Valles, si tratterebbe del quinto colpo in entrata, da sommarsi alle uscite che hanno visto protagonisti soprattutto Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

La società del presidente Joey Saputo verserà circa 8,5 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, un investimento importante per un calciatore che può vantare anche diverse presenze con la Nazionale croata. Un rinforzo d’esperienza per una rosa che, durante la prossima stagione, sarà impegnata su più fronti. In attesa di fare lo storico esordio in Champions League, il calciomercato rossoblù ha già lasciato intravedere diverse novità. Ma che ruolo avrà Martin Erlic al Bologna?

Dove giocherà Martin Erlic?

Il Bologna è decisamente attivo sul calciomercato, il DS Giovanni Sartori cercherà di consegnare al neo allenatore -Vincenzo Italiano– una rosa in grado di continuare a stupire anche durante la prossima stagione. I rossoblù, nelle ultime ore, hanno chiuso anche per l’acquisto di Martin Erlic, difensore reduce dai due campionati vissuti con la maglia del Sassuolo. La società emiliana verserà nelle casse del club neroverde circa 8,5 milioni di euro mentre -il calciatore classe 1998- firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo. Un rinforzo che va ad ampliare le possibili scelte all’interno di una difesa che, nel frattempo, ha accolto anche Juan Miranda ed Emil Holm.

Le parti hanno definito l’accordo nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio, mentre i felsinei erano impegnati nel ritiro di Valles per l’amichevole contro l’Asteras Tripolis. Dopo le visite mediche, fissate per oggi a Casteldebole, il difensore si legherà ufficialmente al suo nuovo club. Ma che ruolo avrà Martin Erlic al Bologna? Il difensore potrebbe rilevarsi una pedina fondamentale nel reparto arretrato, oltre alla grande fisicità e all’ottimo senso della posizione è anche bravo in fase di impostazione. Buone qualità anche in fase aerea, senza dimenticare che conosce già bene le richieste di Vincenzo Italiano avendo condiviso con lui l’esperienza allo Spezia.

ll calciomercato del Bologna

Martin Erlic si appresta a diventare un nuovo calciatore del Bologna, un acquisto fortemente sostenuto anche da Vincenzo Italiano. Sarà la quinta novità in entrata messa a segno dal DS Giovanni Sartori che resta sempre vigile per quanto riguarda le operazioni in entrata. Resta sempre forte la pista che porta all’esperto Matt Hummels, il club emiliano infatti da diverso tempo è sulle tracce dell’ex difensore del Borussia Dortmund.

Le parti si sono incontrate nuovamente nella giornata di ieri, mercoledì 31 luglio, e le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per la conclusione positiva dell’affare.La società rossoblù, tuttavia, starebbe anche sondando altri profili per non farsi trovare impreparata in caso di esito negativo della trattativa con il centrale tedesco. Il principale indiziato sarebbe Logan Costa, difensore capoverdiano classe 2001 di proprietà del Tolosa.