Quando torna Taremi? Il neo acquisto iraniano in forza all’Inter ha subito un infortunio nel corso degli ultimi allenamenti e nella mattinata del 1° agosto si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un risentimento muscolare.

Quando torna Taremi: la data del rientro dell’attaccante

Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra: è questo l’esito degli esami medici a cui Taremi si è sottoposto, ma quando torna l’attaccante iraniano? In bilico anche la prima di campionato con il Genoa.

A confermare l’infortunio anche il comunicato dell’Inter diramato sul proprio sito ufficiale che attesta la serietà di uno stop per il calciatore che poteva essere un semplice affaticamento e che invece è risultato qualcosa in più:

“Mehdi Taremi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

Nelle scorse ore l’iraniano aveva preso parte ai consueti allenamenti preparatori in vista dell’inizio del campionato, ma quando ha avvertito un fastidio al bicipite della coscia sinistra si è subito fermato per sottoporsi a dei controlli.

Lo staff medico, attraverso gli esami strumentali, ha evidenziato un risentimento muscolare che lo terrà fermo per alcuni giorni in attesa di altri accertamenti che verranno sottoposti al calciatore nel corso della prossima settimana.

Scenario che desta preoccupazione per nell’ambiente nerazzurro: l’attaccante rischia di dover saltare l’esordio. L’inizio del campionato, infatti, si terrà il 17 agosto contro il Genoa tra poco più di due settimane.

In tal senso saranno fondamentali gli esami che si terranno settimana prossima e che scagioneranno il giocatore da un eventuale lungo stop o lo costringeranno a fermarsi definitivamente in attesa di un pieno recupero.

Probabile, invece, che Taremi salti tutte le amichevoli restanti in programma previste per la prossima settimana, fino all’11 agosto:

  • 02/08: Pisa-Inter
  • 07/08: Inter-Al Ittihad
  • 11/08: Chelsea-Inter

Qualora dovesse rientrare completamente il risentimento e gli esami dovessero essere positivi è possibile che Inzaghi gli dia spazio nel finale di match contro il Chelsea, così da collezionare qualche minuto di gioco in ottica campionato.

L’ultima scommessa di Marotta in nerazzurro

Questa che nelle prossime settimane si appresta a concludersi sarà l’ultima sessione di mercato in cui Beppe Marotta avrà operato da Amministratore o Direttore, visto il passaggio di ruolo a Presidente dell’Inter avvenuto proprio di recente.

Da inizio mercato Marotta aveva già messo in cassaforte ben 2 colpi a zero, Mehdi Taremi e Piotr Zielinski: il primo attaccante di ruolo del Porto, il secondo centrocampista del Napoli. Due ultimi colpi che hanno assicurato un buon livello immediato all’Inter e la possibilità ad Inzaghi di poter proseguire il suo ciclo vincente.

L’iraniano è arrivato a 32 anni consapevole di poter vivere le sue ultime stagioni ad alti livelli: nonostante l’età avanzata, però, ha già fatto intravedere di che pasta è fatto realizzando ben 5 reti nelle 3 amichevoli stagionali programmate per la preparazione in vista della prossima stagione.

Prima contro il Lugano per una doppietta all’esordio in maglia nerazzurra, poi il gol del vantaggio con la Pergolettese e infine la seconda doppietta contro la Las Palmas appena 5 giorni fa a confermare il buono stato di forma del giocatore.

Durante la preparazione però è possibile che ci siano degli imprevisti e che il carico, tra pesi e allenamenti sotto sforzo, abbia influito sullo stress fisico provocando un infortunio muscolare al calciatore iraniano.

Resta l’incognita in vista dell’inizio del campionato con Taremi che dovrà sottoporsi ad altri accertamenti che rassicurino il rientrare del risentimento. Qualora il giocatore dovesse recuperare anche poco prima del match contro il Genoa potrebbe partire dalla panchina per entrare a partita iniziata.