Ballando con le Stelle si avvicina al via e, giorno dopo giorno, il cast continua a prendere forma. A quasi due mesi dall’inizio del talent show condotto da Milly Carlucci, continuano gli annunci ufficiali relativi ai concorrenti che prenderanno parte al programma. Nella mattinata di oggi, giovedì 1 agosto 2024, i profili social di Ballando hanno svelato il nome della decima concorrente della nuova stagione: Sonia Bruganelli. L’ex moglie di Paolo Bonolis ed ex opinionista del Grande Fratello e Isola dei Famosi si aggiunge a Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Alan Friedman, i Cugini di Campagna, Bianca Guaccero e Luca Barbareschi.

Sonia Bruganelli Ballando con le Stelle 2024, l’annuncio social

Sarà Sonia Bruganelli la decima concorrente che prenderà parte alla nuova edizione di Ballando con le Stelle, in partenza il prossimo 28 settembre in prima serata su Raiuno. L’ex opinionista di reality ha annunciato in un video la sua partecipazione:

Sole, mare, bibite ghiacciate, tutto meraviglioso… ma sta per finire, perché? Perché da settembre sarò anche io a Ballando con le Stelle. Intanto mi idrato. Ciao Milly“.

Ovviamente, all’annuncio della sua partecipazione non sono mancate le polemiche. Il motivo? La sua relazione recente con Angelo Madonia, storico ballerino professionista di “Ballando con le Stelle”. Proprio Madonia, sotto al post, ha commentato in modo ironico: “Allora è vero! Ci sei pure tu?”. Stando alle prime indiscrezioni, pare però che sarà affiancata da un altro insegnante.

Tralasciando il legame sentimentale, è ovvio che la Bruganelli rappresenta un bel colpaccio per il programma. La sua capacità di dire ciò che pensa senza peli sulla lingua potrebbe esporla alle critiche di Selvaggia Lucarelli tanto che qualcuno già lancia ipotesi: “Prevedo fuoco e fiamme con Selvaggia”.

Chi è Sonia Bruganelli

Nata a Roma il 2 febbraio 1974, ha iniziato a lavorare da giovane nel settore della moda prestando la propria immagine per i fotoromanzi ma anche come ragazza immagine in discoteca. Ha poi completato gli studi laureandosi in Scienze della Comunicazione. Nel 1997, all’interno del programma Tira e Molla, fa la conoscenza di Paolo Bonolis che diventerà poi suo marito nel 2002.

Nel 2005 ha aperto una propria agenzia, la SDL 2005, che tra le altre cose si occupa di casting per i programmi di Bonolis, come Ciao Darwin e Avanti un altro!. Nel contempo, ha anche creato una tv via web, la SDL TV, che offre contenuti inediti riguardanti le trasmissioni del marito e ospita la trasmissione I libri di Sonia, nella quale intervista personaggi che hanno pubblicato libri di narrativa o saggistica.

Nel 2021 ha ricoperto il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip e quest’anno all’Isola dei Famosi. Sonia ha tre figli, nati dal matrimonio con Paolo Bonolis: Silvia, nata nel 2003, Davide e Adele, venuti alla luce nel 2004 e nel 2009. Di recente, la Bruganelli è balata agli onori del gossip per via della sua relazione con Angelo Madonia.

Il cast

Il cast di Ballando con le Stelle sta man mano prendendo forma. Nei giorni scorsi sono stati già rivelati i nomi dei concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione del programma ma non mancano le indiscrezioni sugli altri concorrenti. Tra questi potrebbe esserci anche Barbara D’Urso, corteggiatissima da Milly Carlucci. Ora che è libera da impegni professionali, l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque potrebbe essere pronta a scendere in pista.

Qualche ora fa, la D’Urso ha postato sui social un video che suona come un indizio. Mostrandosi felice e serena in riva al mare, la conduttrice muove qualche passo di danza. A catturare l’attenzione è stata la didascalia aggiunta al post: “Ballando al tramonto”. Di recente, la conduttrice aveva fatto sapere che sarebbe presto tornata in tv senza però aggiungere altri dettagli: “Mi vedrete presto su un altro numero del telecomando che non è quello di prima, è un altro numero. Il telecomando è lungo”.