Dopo la delusione nei 20 km di marcia maschile l’Italia cerca il riscatto nella gara femminile. L’appuntamento alle Olimpiadi di Parigi è di quelli da non perdere e gli azzurri possono contare su Antonella Palmisano. La campionessa olimpica a Tokyo 2020 punta al bis, anche se le insidie non mancano. Ma chi è Antonella Palmisano? Vediamolo nel dettaglio tra carriera e vita privata.

Chi è Antonella Palmisano? Età e altezza della campionessa dei 20 km marcia

Antonella Palmisano è nata il 6 agosto 1991 a Mottola, in provincia di Taranto. Durante la sua carriera l’azzurra ha ottenuto risultati di grande prestigio, tra cui l’oro a Tokyo 2020 e il bronzo mondiale a Londra 2017. Alta 1,66 m, è una dei simboli della nostra atletica leggera e vuole continuare a far sognare il popolo azzurro. D’altronde gli eccezionali risultati lasciano ben sperare tutti gli italiani.

Il marito e dove vive

Antonella Palmisano è sposata con Lorenzo Dessi nel 2018. Dal 2023 il marito è anche coach della campionessa azzurra, che ha deciso di cambiare guida tecnica. Il classe 1989 è un ex marciatore delle Fiamme Gialle e ha già dimostrato di poter lavorare ad alti livelli. Anche Palmisano ha confermato che, nonostante la giovane età, Dessi è molto preparato nel suo lavoro quotidiano.