Il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è ufficialmente finito: la popstar e l’attore avrebbero chiesto il divorzio dopo che un ultimo tentativo di riconciliazione sarebbe fallito nelle ultime settimane. La notizia arriva dopo l’acquisto da parte di Affleck di una nuova villa del valore di 20,5 milioni di dollari a Pacific Palisades, avvenuta lo stesso giorno in cui la Lopez ha compiuto 55 anni. Una vera e propria pugnalata al cuore per la popstar che avrebbe fatto di tutto per salvare il suo matrimonio.

Jennifer Lopez e Ben Affleck ultime notizie oggi, divorzio vicino?

Stando ad alcune indiscrezioni riportate dal Daily Mail, Jennifer Lopez e Ben Affleck avrebbero già firmato le pratiche per il divorzio ma starebbero attendendo di depositarle. A riferirlo una fonte vicina alla coppia che ha anche fatto sapere che a breve potrebbe arrivare una dichiarazione congiunta in cui annunceranno di essersi lasciati dopo aver provato a far funzionare il loro matrimonio.

La coppia era stata fotografata insieme l’ultima volta lo scorso 30 marzo. Da quel momento, hanno trascorso l’estate separati: Jennifer è rimasta per lo più sulla costa orientale mentre Ben Affleck ha continuato a stare a Los Angeles. Anche in occasione del secondo anniversario di matrimonio, lo scorso 16 luglio, i due hanno “festeggiato” in città diverse. I fan continuano a sperare che i Bennifer possano riuscire a superare questo delicato momento anche se pare che nulla di buono si profili all’orizzonte.

Cosa succede tra Jennifer Lopez e Ben Affleck?

I primi rumors sui problemi coniugali della coppia sono iniziati a circolare a maggio dopo che la Lopez si era presentata al Met Gala e alla premiere di Atlas, film in cui è protagonista, senza il marito. Nessuno dei due ha mai rilasciato dichiarazioni né commentato le notizie che sono trapelate ma quel che è certo è che i Bennifer non sembrano essere più i protagonisti di una favola d’amore.

Dopo l’idillio iniziale, sarebbero riemerse alcune incompatibilità caratteriali, difficili da nascondere. Secondo i tabloid, Ben Affleck avrebbe sofferto l’eccessiva esposizione mediatica della moglie, sempre sotto ai riflettori e presente ad ogni evento. Ad incrinare ancora di più il rapporto sarebbero stati poi i numerosi impegni della popstar alle prese con il suo tour, poi cancellato per mancata vendita di biglietti.

Le tappe della loro storia d’amore

Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono incontrati per la prima volta sul set del film “Gigli”. I due hanno iniziato a frequentarsi nell’estate del 2002 dopo il divorzio della cantante dall’ex marito Chris Judd. A novembre dello stesso anno, l’attore ha chiesto la mano alla popstar. Matrimonio che però venne annullato a distanza di quattro giorni dalla cerimonia.

Dopo la fine della loro storia d’amore, i due sono rimasti amici prendendo strade diverse. Jennifer si è sposata con Marc Anthony dal quale ha avuto due figli, Max ed Emme. Per quanto riguarda Ben Affleck, lui e Jennifer Garner sono stati marito e moglie dal 2005 al 2018 e sono diventati genitori di Violet, Seraphine e Samuel. A distanza di anni, i loro matrimoni sono però naufragati.

Tornati entrambi single, hanno iniziati nuovamente a frequentarsi e nel luglio del 2021 hanno confermato il ritorno di fiamma. Un anno dopo essere tornati insieme, la coppia si è sposata a Las Vegas per poi festeggiare con amici e familiari in una cerimonia sontuosa in Georgia.

Un anno dopo, i rumors sulla crisi che ad oggi sembra essere più profonda di quello che si potesse pensare. Lo dimostra la messa in vendita della villa californiana della coppia. L’abitazione era stata acquistata solo l’anno scorso per circa 60 milioni di dollari (ha 12 camere da letto, 24 bagni, un garage per 12 auto, una piscina, un complesso sportivo).