Sono passati ormai tre anni dal primo episodio di una delle serie tv più viste di sempre, con un grane riscontro globale. Per Squid Game è finalmente arrivata la data di uscita ufficiale del secondo capitolo. “Uscirà il 26 dicembre“, ha fatto sapere Netflix nei post condivisi sui suoi account ufficiali su X e Instagram. Al momento non ci conoscono altri dettagli ma oltre alla data è certo che il personaggio principale sarà nuovamente Seong Gi-hun, interpretato proprio da Lee Jung-jae.

Quando esce Squid Game 2 su Netflix?, annunciata la data di uscita

Netflix ha svelato la data di uscita dell’attesissima stagione della serie coreana con un teaser ispirato all’atletica leggera. Una clip della durata di circa un minuto in cui si vedono uomini e donne correre su una pista affollata. Mentre si sentono molti urlare e cadere, la telecamera si sposta su un’inquadratura del Front Man che dice: “Sono passati tre anni. Vuoi giocare ad una partita?”.

Nella sinossi ufficiale si legge:

“Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 è ancora determinato a trovare le persone dietro al gioco e a porre fine al loro sport feroce. Usando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal più ovvio dei luoghi: cercare l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi finalmente danno i loro frutti, la strada per smantellare l’organizzazione si rivela più letale di quanto avesse immaginato: per porre fine al gioco, deve rientrarci”.

Il creatore e regista della serie Hwang Dong-hyuk ha poi fornito qualche anticipazione ai suoi fan: “Seong Gi-Hun che aveva giurato vendetta alla fine della Stagione 1, torna e si unisce di nuovo al gioco. Riuscirà a ottenere la sua vendetta? Front Man non sembra essere un avversario facile neanche questa volta”. Netflix ha anche annunciato che la terza e ultima stagione della serie uscirà nel 2025.

Cosa sappiamo sulla trama

Nonostante il velo di mistero che avvolge la serie, sono iniziate a trapelare alcune anticipazioni in merito alla seconda stagione di “Squid Game”. Il creatore della storia Hwang Dong-hyuk ha dato dei piccoli indizi su quello che vedremo nelle prossime puntate.

Protagonista sarà ancora una volta Seong Gi-hun (ovvero il numero 456), ma questa volta “affiancato” dal misterioso Front Man, la cui esistenza verrà finalmente approfondita facendoci scoprire come quest’uomo sia finito a capo del gioco.

Tra le varie rivelazioni, Hwang ha fatto sapere che i giochi saranno ancora più cruenti e letali di quelli che si sono visti nella prima stagione senza svelare se i giochi che i concorrenti si troveranno ad affrontare saranno del tutto nuovi o se invece alcuni verranno riproposti. Stando alla trama della seconda stagione, i nuovi concorrenti del gioco si troveranno ad unire le forze per raggiungere la vittoria diventando protagonisti di sotterfugi e tradimenti nei confronti degli altri giocatori.

Il cast

Nella seconda stagione della serie, torneranno Lee Jung-jae e Lee Byung-hun nei ruoli di Gi-hun e Front man. Confermato anche il ritorno di Wi Ha-joon (interpretato da Hwang Jung-ho) e del reclutatore Gong Yoo. Ci saranno però anche delle new-entry anche se i loro personaggi sono ancora in fase di definizione. Tra i nuovi interpreti figurano Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon e Yang Dong-guen.

Il successo della prima stagione

La prima stagione di Squid Game è stata rilasciata da Netflix nel 2021. La serie coreana è stata un enorme successo per la piattaforma tanto da essere stato lo show più visto sulla piattaforma in termini di ore visualizzate. La serie ha anche ricevuto molti consensi dalla critica: è stata nominata per 14 Emmy nel 2022 e ne ha vinti sei, inclusa la miglior regia per Hwang.