Nei giorni scorsi il secondo portiere del Milan Marco Sportiello si è fatto male a causa di un incidente avvenuto in albergo. Nello specifico, l’ex Atalanta ha riportato una lesione completa del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra. Oggi, mercoledì 31 luglio, il portiere è stato sottoposto negli Stati Uniti (dove il Milan è in tournée) a un’operazione per riparare la lesione. L’intervento ha avuto esito positivo, ma il portiere rossonero sarà ora costretto a restare ai box per diverso tempo. Quando torna quindi a disposizione Sportiello?
Quando torna Sportiello?
A causa di un incidente avvenuto in albergo, Marco Sportiello si è infortunato e non sarà a disposizione di Paulo Fonseca per qualche settimana. Il secondo portiere del Milan è stato operato oggi, mercoledì 31 luglio, per riparare la lesione completa del tendine estensore del secondo dito della mano sinistra e ora dovrà restare a riposo per diverso tempo.
Sky Sport ha rivelato che l’operazione di Sportiello è stata eseguita con successo negli Stati Uniti da una equipe specializzata. Nelle prossime ore il portiere farà ritorno in Italia, dove potrà iniziare la riabilitazione per tornare quanto prima ad allenarsi con i suoi compagni. Il classe 1992 dovrà avere pazienza perché per recuperare al meglio dovrà aspettare circa due mesi di tempo. Sportiello dovrebbe quindi tornare a disposizione di Fonseca per fine settembre o inizio ottobre.
L’infortunio costringerà il Milan a trovare un sostituto
Con l’infortunio di Marco Sportiello il Milan si trova ora costretto a cercare un nuovo secondo portiere sul mercato. I rossoneri hanno infatti bisogno di un dodicesimo esperto che sia pronto a prendere il posto di Mike Maignan in caso di necessità. Senza Sportiello, al momento Fonseca può infatti contare solamente sul portiere francese e sul giovane Torriani (classe 2005 aggregato in ritiro dalla Primavera).
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club rossonero starebbe lavorando per prelevare in prestito dal Cagliari Simone Scuffet, autore di una buona stagione nello scorso campionato. Il portiere ex Udinese avrebbe già accettato la destinazione, ma le due società non hanno ancora raggiunto un accordo.
Mentre il Milan lavora per prelevare Scuffet, oggi ha annunciato un nuovo acquisto. Strahinja Pavlović è infatti ufficialmente un nuovo giocatore rossonero e presto inizierà a lavorare con Paulo Fonseca e i suoi nuovi compagni. Nei prossimi giorni si unirà al gruppo anche Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, già annunciato dal Milan qualche giorno fa, è attualmente in vacanza ed è atteso a Milanello tra il 7 e l’8 agosto.