Teun Koopmeiners è il grande sogno di mercato della Juventus. Un corteggiamento che parte da lontano, almeno dallo scorso febbraio, e che adesso è arrivato alla fase cruciale, quella in cui il club bianconero vorrebbe convolare a nozze con il centrocampista olandese. Un “amore” reciproco che però deve fare i conti con la volontà dell’Atalanta che, nonostante pubblicamente continui a ribadire l’incedibilità del ragazzo, continua a rispondere sempre allo stesso modo agli abboccamenti della Juventus: 60 milioni di euro.

Il prezzo da pagare per portare Koopmeiners a Torino è questo: prendere o lasciare e senza possibilità di sconti. La Juventus quest’oggi ha presentato una prima offerta ufficiale per Koopmeiners: nonostante le cifre importanti messe sul piatto, l’Atalanta ha ribadito il “no” alla proposta bianconera.

Offerta Juventus per Koopmeiners: le cifre richieste dall’Atalanta

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus – che tratta anche Adeyemi ha presentato un’offerta da 45 milioni di euro per Koopmeiners: cifre però ritenute troppo basse dall’Atalanta che continua a rimanere ferma sulla sua posizione. Tra l’offerta della Juventus e la richiesta dei nerazzurri ballano dunque 15 milioni di euro, una forbice sicuramente elevata ma comunque non impossibile da colmare con uno sforzo da parte di tutti.

A favorire la fumata bianca potrebbe essere lo stesso Koopmeiners, che da mesi spinge per andare alla Juventus dove è convinto di compiere un ulteriore step di crescita nella sua carriera. L’olandese ha già raggiunto un accordo con il club bianconero per un contratto di 5 anni a 4.5 a stagione più bonus e spera che l’Atalanta ammorbidisca la sua posizione. Ma così al momento non è. Non è però da escludere che nei prossimi giorni l’olandese parti direttamente con la famiglia Percassi chiedendo di essere ceduto: in quel caso l’Atalanta potrebbe chiedere al ragazzo di esporre pubblicamente la sua volontà e successivamente iniziare a ragionare sulla sua cessione.

Carta O’Riley per sbloccare l’affare Koopmeiners

Nonostante l’Atalanta continui a fare muro per la cessione di Koopmeiners – oltre all’offerta della Juventus in passato si è mosso anche il Liverpool, pronto a mettere sul tavolo cifre più alte -, il club bergamasco lavora per non farsi trovare impreparato in caso di cessione dell’olandese. E non è un caso infatti che i nerazzurri stiano trattando da settimane per portare a Bergamo Matt O’Riley.

Il centrocampista del Celtic per caratteristiche sembra essere il naturale sostituto di Koopmeiners, ma al mento il club scozzese fa una valutazione del cartellino del ragazzo molto diversa da quella dell’Atalanta. Il Celtic chiede 35 milioni di euro per far partire il calciatore danese classe 2000, mentre i nerazzurri si sono punti fino a 17 milioni di euro. Proposta rispedita al mittente e affare per ora bloccato, così come quello tra Koopmeiners e la Juventus.