Un nuovo gigante per il Milan. I rossoneri hanno definito per l’arrivo di Strahinja Pavlovic, difensore centrale di piede mancino acquistato a titolo definitivo dal Salisburgo. Sarà lui il nuovo titolare nella difesa di Paulo Fonseca, dove giocherà al fianco di Fikayo Tomori. Una coppia che per caratteristiche promette di adattarsi alla perfezione. Il difensore serbo classe 2001 ha firmato nelle scorse ore il contratto con il suo nuovo club ed è pronto a mettersi a disposizione del nuovo allenatore per iniziare subito l’avventura italiana. Ma che numero di maglia avrà Pavlovic al Milan? L’ex Salisburgo ha scelto un numero a lui molto caro e che nella storia del club rossonero hanno indossato in pochi, ma tra loro anche due big.

Pavlovic al Milan ha scelto il 31 come numero di maglia

Nella sua avventura al Milan, Strahinja Pavlovic avrà la maglia numero 31. Si tratta dello stesso numero di maglia che ha indossato nelle ultime tre stagioni con il  Salisburgo, quelle dove ha fatto un vero e proprio salto di qualità nella sua carriera. Anche al Milan dunque il serbo (che in nazionale gioca invece con il numero 2) giocherà con il numero a lui caro: nei 125 anni di storia del club rossonero non sono molti i calciatori che hanno indossato questa maglia. Prima di lui infatti solo 14 calciatori hanno scelto questo numero.

Solo 14 con lo stesso numero prima di lui

Chi sono questi 14 calciatori? Quasi tutti sconosciuti, eccezion fatta per due big. Nelle stagioni 2004/2005 e 2005/2006 la maglia numero 31 del Milan è stata indossata da un grandissimo difensore, parliamo dell’olandese Jaap Stam. Nella stagione 1995-1996 invece a scegliere questo numero è stato un giovanissimo Patrick Viera. Oltre a loro hanno indossato la maglia numero 31 del Diavolo: Maiolo, Gasperetto, Frezzolini, Rossetti, Claiton, Ba, Antonelli, Digao, Roma, Benedicic, Caldara e Pellegrino. Giovani e/o meteore.

Quanto è costato Pavlovic al Milan: cifre, formula e durata del contratto

Per vestire Strahinja Pavlovic di rossonero il Milan ha compiuto un esborso economico importante. La trattativa con il Salibsurgo si è chiusa per 18 milioni di euro più 2 di ulteriori bonus: acquisto a titolo definitivo, con il difensore serbo che ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un altro anno a 1.6 milioni di euro a stagione. Ma i movimenti in casa rossonera non sono finiti qui, anche e soprattutto nel reparto arretrato: in entrata ormai è in via di definizione l’acquisto dal Tottenham di Emerson Royal, mentre in uscita c’è Malik Thiaw con la valigia in mano. Il difensore tedesco potrebbe essere ceduto al Newcastle per circa 40 milioni: una cifra che coprirebbe sia l’acquisto di Pavlovic che quello, in procinto di essere definito, dell’esterno brasiliano Emerson Royal.