Ottantacinque anni, alto un metro e 65, corporatura normale, occhi castani e capelli bianchi. Chi è Marco Benso, scomparso da Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, il 29 luglio 2024 in circostanze misteriose.

Chi è Marco Benso, l’85enne scomparso da Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila: come riconoscerlo

Ex dirigente in pensione, Marco Benso abita con la moglie a Roma. Era partito per qualche giorno verso Rocca di Cambio, in provincia dell’Aquila, dove ha una seconda casa, per trascorrere in serenità le vacanze estive.

L’uomo si è allontanato intorno alle 8 del mattino di lunedì 29 luglio, per fare colazione al bar del paese, mentre la partner dormiva. Finito di mangiare nell’esercizio pubblico, è stato immortalato dalle telecamere di sicurezza in direzione dell’Aquila.

Non ha con sé smartphone e documenti d’identità ma soltanto le chiavi di casa. Potrebbe essere in potenziale stato confusionale.

I numeri da chiamare in caso di avvistamento

A segnalare la sparizione dell’85enne sui social network è il “Comune di Rocca di Cambio”, insieme alla comunità locale, vicino alla preoccupazione dei familiari.

Chiunque avesse visto potenzialmente Marco Benso, vestito esattamente come in foto, con t-shirt e pantaloncino di colore rosso, è tenuto ad informare tempestivamente il servizio d’emergenza al 112 o recarsi al punto di Comando, situato in Piazzale Maggiore Lolli.

Nelle ultime ore, si sono uniti alle ricerche anche dei volontari, con la speranza di ritrovare l’anziano quanto prima sano e salvo.

Da oltre un mese non si hanno più notizie di Giancarlo Pari, 77enne di Rimini, sparito il 3 giugno 2024 a seguito di una visita medica. La figlia Rosj, in un appello a Tag24 si è detta “abbandonata totalmente dalle istituzioni”.

Proseguono le ricerche di Marco Benso: al via all’unità cinofila

Di poche ore fa l’aggiornamento della Protezione Civile Gran Sasso D’Italia Sez Mosciano S.A. Odv. Da questa mattina i volontari sono affiancati dai cani dell’unità cinofilia per riportare sano e salvo l’85enne dai suoi familiari.

Nello scatto pubblicato sui social network ufficiali dell’associazione, i cani della Sezione di Mosciano sono impegnati nell’investigazioni di boschi, campagne e montagne.

Da adesso è possibile comunicare potenziali avvistamenti anche al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi ODV al +39 388 189 4493. L’associazione da anni si occupa di fornire aiuto e supporto ai familiari di persone sparite in circostanze ignote.