Dopo aver eliminato Mariano Navone, Lorenzo Musetti sfida Taylor Fritz negli ottavi di finale del torneo Olimpico: chi ha vinto? Il numero sedici al mondo è l’unico italiano rimasto nel tabellone maschile e le speranze di medaglia sono tutte riposte in lui. I due si ritrovano uno contro l’altro dopo i quarti di finale giocati poche settimane fa a Wimbledon. Lorenzo Musetti sfida lo statunitense Taylor Fritz per un posto nei quarti di finale del torneo Olimpico di Parigi 2024: ma chi ha vinto? A sputarla è stato proprio il classe 2002 azzurro. Lorenzo Musetti si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 7-5 dopo un’ora e venticinque minuti di gioco.

Il primo set parte male per Lorenzo Musetti, che viene subito breakkato. Sotto 1-4, parte la rimonta. Prima ruba il servizio e poi al servizio riesce a portarsi sul 4-4. Poi breakka ancora lo statunitense Taylor Fritz e chiudere il set sul punteggio di 6-4. Il secondo set, invece, è molto equilibrato. Nei primi dieci game non ci sono palle break e nessuna possibilità per il tennista in risposta. Poi Lorenzo Musetti sfrutta la prima palla break per rubare il servizio e chiudere il set con il punteggio di 7-5. Nei quarti di finale del torneo Olimpico, Lorenzo Musetti sfiderà il vincente dell’altro ottavo tra il numero quattro al mondo Alexander Zverev e Alexei Popyrin.

Chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e Taylor Fritz?

Le speranze azzurre di ottenere una medaglia del tabellone maschile di tennis sono affidate a Lorenzo Musetti. Dopo aver battuto l’argentino Mariano Navone, l’italiano sfida la testa di serie numero sette Taylor Fritz per un posto nei quarti di finale del torneo tennistico delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il primo set si apre con l’americano al servizio, che sale subito 0-1. Poi arriva subito lo 0:40. Musetti concede tre palle break e Fritz sfrutta la seconda: servizio rubato per lo 0-2. La prima opportunità di rientrare in partita arriva nel settimo gioco. Musetti si costruisce e sfrutta una palla break per risalire sul 3-4, poi arriva il punto al servizio per il 4-4. Taylor Fritz concede altre due palle break nel nono gioco. Lorenzo Musetti ne approfitta e si porta sul 5-4. Al servizio, chiude il set con il punteggio di 6-4 dopo trentotto minuti di gioco.

Anche il secondo set parte con Taylor Fritz al servizio che si porta facilmente sullo 0-1. Arriva subito la risposta di Lorenzo Musetti, che sale sull’1-1. Negli otto game seguenti, il tennista alla battuta è ingiocabile. Nessun vantaggio e nessuna possibilità di spezzare l’equilibrio. L’unica palla break del set sarà poi quella decisiva. Musetti ruba il servizio a Taylor Fritz per salire sul 6-5. Poi al servizio chiude con il primo match point con il punteggio di 7-5 dopo quarantasei minuti di gioco.

L’avversario dei quarti di finale

Lorenzo Musetti stacca così il pass per i quarti di finale del torneo Olimpico. Per lui, adesso, potrebbe esserci la sfida contro Alexander Zverev. Il tennista tedesco, vincitore degli Internazionali BNL d’Italia e finalista proprio sulla terra rossa del Roland Garros, se la vedrà contro Alexei Popyrin.