Yarek Gasiorowski è il talento difensivo che ha incantato l’Inter, ma chi è? A 19 anni ed è sotto contratto con il Valencia, ma quest’estate potrebbe approdare in nerazzurro forte dell’agente in comune con Josep Martinez.

Chi è Yarek Gasiorowski? Età e carriera

Chi è Yarek Gasiorowski? Il difensore del Valencia è un obiettivo dell’Inter, forte dell’agente in comune con Josep Martinez – portiere appena approdato in nerazzurro. Promessa del calcio, il 19enne è pronto al salto di qualità definitivo.

Di origini spagnole, Gasiorowski sta già incantando tutti nonostante i suoi soli 19 anni. Cresciuto nella cantera del Valencia il giocatore ha un contratto valido fino al 2025, ma è già pronto a spiccare il volo e a salutare il club.

Difensore di prospettiva, è il nome che affascina maggiormente la propria Oaktree tra i diversi nomi proposti e valutati. La società americana, infatti, spinge affinché si punti sui giovani e sui prospetti non solo per valorizzare la rosa ma ricavarne un buon tesoretto al momento della vendita.

Per questo motivo Yarek Gasiorowski è il profilo perfetto per questa Inter che sta puntando a ringiovanire una parte della squadra così da continuare il ciclo vincente e restare sempre sul pezzo anche con le avversarie.

Il difensore non ha mai giocato al di fuori del Valencia, iniziando dalle giovanili e continuando prima nella Primavera e poi in prima squadra: un percorso lineare che gli ha permesso di crescere e di avere continuità.

Ora, però, è più che mai arrivato il momento di guardare oltre: Valencia è una realtà che potrebbe andare stretta al talento difensivo che ora è corteggiato dall’Inter e che potrebbe cedere alle lusinghe di Marotta e Ausilio.

A semplificare il tutto un agente in comune con Josep Martinez: il portiere è approdato poche settimane fa in nerazzurro e il suo agente durante la trattativa per portarlo all’Inter ha più volte menzionato Gasiorowski come suo altro assistito.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Ad affascinare maggiormente l’Inter il ruolo di difensore centrale, sia sinistro che destro, e all’occorrenza la capacità di poter slittare a sinistra e giocare anche da terzino: una duttilità che potrebbe essere comoda per Inzaghi.

Inizialmente accostato alla principale rivale dell’Inter, la Juventus, ora sembra più vicino che mai ai nerazzurri: il suo agente è in contatto con Ausilio e si lavora per convincere definitivamente Inzaghi a puntare su di lui.

A preoccupare maggiormente la clausola rescissoria di 20/25 milioni di euro, una cifra molto alta per un ragazzo di 19 anni che ha collezionato sì esperienza ma non numerose presente totali. Per questo l’Inter proverà a chiedere uno sconto al club spagnolo.

Qualora non dovesse arrivare l’intesa per questa finestra di mercato l’Inter si terrà calda per quella del 2025, forte della scadenza di contratto del giocatore e di un ingaggio da proporre molto più alto rispetto a quanto può offrire il Valencia stesso.

Dall’altra parte la società spagnola potrebbe riuscire a far rinnovare per un nuovo contratto Gasiorowski, visti gli ottimi rapporti con il giocatore e una riconoscenza da parte sua per averlo lanciato nel calcio che conta.

Nel contratto, infatti, è stata inserita originariamente un’opzione di rinnovo automatico per 2 anni: una scelta che dovrà essere presa da entrambe le parti ma di cui il Valencia non si priverà tanto facilmente per non perdere un giocatore fatto crescere nelle proprie giovanili completamente a zero.

Nelle prossime ore i contatti potrebbero intensificarsi con il primo tentativo vero e proprio da parte dell’Inter nel proporre un’offerta che risulti valida all’agente e che possa convincere il Valencia a non curarsi della clausola rescissoria apposta come da contratto.