Gaia Vimercati e Luca Bad sono una delle coppie di Temptation Island 2024. Vivono entrambi a Riccione e la decisione di partecipare al programma è stata presa da Gaia, di 24 anni, per mettere alla prova il loro amore. Durante la loro esperienza, Gaia ha sviluppato un legame con il single Jakub, mentre Luca ha fatto commenti che hanno sollevato dubbi sulla sua fedeltà. Alla fine del programma, i due hanno lasciato insieme il villaggio, ma Gaia ha chiarito che avrebbero dovuto affrontare molte questioni riguardo al futuro della loro relazione. Un mese dopo, un’intervista a Witty Tv ha svelato cosa è accaduto dopo il falò di confronto.
Temptation Island, Gaia e Luca si sono lasciati?
Gaia ha descritto il falò come un momento intenso, pieno di rabbia e dolore, in cui il comportamento di Luca l’ha ferita profondamente: “Mi ha fatto capire che, per l’ennesima volta, le sue priorità venivano prima di me. Siamo usciti insieme da quel falò per il rispetto che provo per lui e perché avevo bisogno di chiarimenti, soprattutto sulle sue forti dichiarazioni.” La distanza l’ha aiutata a riflettere se continuare a concentrarsi sull’amor proprio o se dare un’altra possibilità alla loro relazione: “Le nostre strade non si incrociavano più, e questo distacco mi era necessario.” Gaia ha detto che ora la sua priorità è trovare serenità e vivere la sua vita da 24enne: “Non nego che Luca sia un uomo buono e che resterà sempre una parte del mio cuore, ma ora voglio la leggerezza che ho spesso sacrificato.”
Gaia ha ammesso di aver sperato che Luca potesse essere il suo futuro marito e padre dei suoi figli, ma alla fine ha deciso di porre fine alla relazione: “Ci ho creduto fino all’ultimo, ma quando la delusione raggiunge un certo livello, l’amore crolla. Oggi siamo separati, e anche se fa male, la vita continua. Sono rinata da sola, ho attraversato momenti difficili, ma rifarei tutto daccapo, dolori e tradimenti compresi, perché mi serviranno per il futuro.”
Gaia ha continuato a mantenere contatti quotidiani con Jakub: “È un ragazzo meraviglioso, sia esteticamente che interiormente. Sono fortunata ad averlo conosciuto e vissuto questa esperienza con lui. Mi ha supportato anche dopo il programma, e spero di rivederlo presto. Non so se tra noi ci sarà solo amicizia o altro, e non mi pongo questa domanda.”
Luca ha descritto il mese successivo come emotivamente turbolento: “Molte cose sono cambiate. Gaia ha preso decisioni che non mi aspettavo e ha chiuso la relazione per ritrovare l’amore per sé stessa, che le era mancato per tanto tempo. Non me l’aspettavo. Sono uscito con una nuova consapevolezza, comprendendo che ero e sono disposto a sacrificarmi per lei.” La vicinanza di Gaia a Jakub ha ferito Luca: “È umano soffrire per questo. Il pensiero che lei possa legarsi a lui mi fa male. Ci siamo conosciuti in un momento in cui non ero pronto per una nuova relazione, ero appena uscito da un’altra storia. Il nostro legame è stato subito forte, e mi sono mostrato per quello che sono. Avevo bisogno di spazio e libertà, e forse la colpa è 50 e 50. Pensavo che Gaia potesse accettare questo, ma mi sbagliavo.”