La Juventus sta per iniziare la nuova stagione e presto potrebbero esserci novità importanti anche per il nuovo sponsor di maglia. Terminato l’accordo con Jeep, la società bianconera ha annunciato le maglia home e away per la stagione 2024/25 su cui non compare ancora nessun logo. Dopo mesi di trattative, però, la Juventus è ormai vicinissimo ad annunciare il nuovo main sponsor, che comparirà sulle prossime maglie. Ma quando sarà reso pubblico? E quali saranno le cifre dell’accordo?
Juventus, le ultime sul nuovo sponsor: le cifre e la data d’annuncio
Mentre Cristiano Giuntoli sta lavorando per completare la rosa bianconera in vista dell’inizio della stagione, sui social della Juventus è stata svelata la maglia away (Tutti i dettagli). Dopo la maglia home, anche la seconda ha riscosso notevole successo tra i tifosi bianconeri. Manca, però, ancora un ultimo tassello, il main sponsor. L’accordo con la Jeep, che nella scorsa stagione ha garantito 45 milioni di euro, non è stato rinnovato e la società bianconera sta ancora aspettando per l’annuncio della nuova partnership.
Con l’inizio ufficiale della stagione che si avvicina, iniziano a circolare anche notizie importanti sul fronte sponsor. La Juventus avrebbe raggiunto un accordo per un accordo biennale che dovrebbe portare 40 milioni di euro complessivi nelle casse bianconere. Una cifra notevolmente inferiore a quella garantita da Jeep, ma si tratterebbe di una soluzione “ponte”. Dopo due anni difficili, infatti, la società bianconera giocherà la nuova UEFA Champions League e prenderà parte al Mondiale per Club del 2025. La convinzione è che il valore del main sponsor possa aumentare e tornare su cifre importanti. I venti milioni annui, comunque, sarebbero in linea con quelli percepiti da Inter e Milan. Inoltre, ci sarebbe anche la data per il possibile annuncio del nuovo accordo. La Juventus dovrebbe svelare la partnership il prossimo 11 agosto, in occasione dell’amichevole contro l’Atletico Madrid che si giocherà a Goteborg.
Il punto sul mercato bianconero
Il mercato bianconero è entrato nel vivo. Dopo i quattro colpi già ufficializzati, Cristiano Giuntoli ha messo a segno le cessioni di Dean Huijsen e Matias Soulé e ora lavora per gli ultimi colpi in entrata. Il primo nome per la difesa è quello di Jean-Clair Todibo. Il difensore francese ha già dato il proprio ok al trasferimento in bianconero, ma manca ancora l’intesa tra Juventus e Nizza. I club stanno lavorando sulle cifre e le formule dell’operazione.
A centrocampo, invece, la Juventus ha deciso di accelerare per Teun Koopmeiners. I bianconeri hanno messo sul tavolo una prima offerta da 45 milioni di euro per provare a convincere l’Atalanta a cedere la propria stella. In attacco, invece, si punta Karim Adeyemi. Sul tavolo ci sono 45 milioni di euro (35 di parte fissa più 10 di bonus) per strappare il sì del Borussia Dortmund. La cifra si avvicina molto alle richieste del club giallonero, ma manca ancora la risposta finale. L’accordo con il classe 2002, invece, è stato già raggiunto: il tedesco incasserà quattro milioni di euro più uno di bonus a stagione.