Oggi, 31 luglio 2024, Simona Quadarella è pronta a dare il meglio di sé nella finale dei 1500 metri stile libero alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il suo obiettivo è arricchire il palmarès e il medagliere olimpico con una nuova medaglia al termine della gara prevista per le 21:23. Nel frattempo, esploriamo alcune curiosità sulla vita personale della nuotatrice italiana. Simona Quadarella condivide un amore duraturo con il fidanzato Alessandro Fusco; una relazione che unisce vita quotidiana e sport.

Chi è il fidanzato di Simona Quadarella?

Una passione comune può essere la base per un grande amore; e infatti, entrambi condividono non solo un amore reciproco ma anche una grande passione per il nuoto. Alessandro, infatti, è anch’egli un nuotatore affermato, specializzato nei 200 metri rana.

Finanziere, nato ad Alessandria, il 6 febbraio 2000, durante la sua carriera, Fusco ha ottenuto importanti successi soprattutto nelle categorie giovanili. Ha conquistato due volte il titolo di Campione d’Italia, prima nei 100 metri rana e poi nei 200. Questo percorso di successi rispecchia quello della sua compagna, Simona Quadarella, che oggi gareggia alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Simona Quadarella e Alessandro Fusco sono molto riservati, ma non mancano momenti, specialmente sui social, in cui celebrano il loro amore. “Illumini il mondo dentro di me”, ha scritto la nuotatrice impegnata alle Olimpiadi di Parigi 2024, un messaggio che esprime la profondità del loro legame. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Simona ha raccontato: “Lui mi dà la carica perché comprende i problemi di chi pratica nuoto…”.