Matias Soulé è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: ma quale sarà il suo numero di maglia in giallorosso? La società capitolina ha messo a segno un altro grande colpo, che aumenta l’estro e la fantasia offensiva della squadra guidata da Daniele De Rossi. Matias Soulé è stato accolto da Paulo Dybala con un post sui social, seguito poi dal comunicato ufficiale della Roma che annuncia l’arrivo a titolo definitivo dell’argentino. L’ex Frosinone lascia così la Juventus, che lo aveva scovato in Argentina ancora minorenne. Ma che numero di maglia avrà Matias Soulé alla Roma?
Che numero di maglia avrà Soulé alla Roma?
La Roma ha annunciato l’arrivo di Matias Soulé. L’argentino, reduce da una grande stagione al Frosinone, ha lasciato la Juventus (Il toccante saluto ai tifosi bianconeri) ma continuerà la propria carriera in Italia. La Roma ha vinto la concorrenza del Leicester City e lo ha portato nella Capitale, acquistandolo a titolo definitivo. La società giallorossa lo ha acquistato dalla Juventus per 25,6 milioni di euro pagabili in quattro esercizi, a cui si aggiungeranno altri 4 milioni di euro di bonus. Ecco il comunicato ufficiale della società giallorossa:
L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa a Matias Soulé. Argentino di Mar del Plata – classe 2003 – il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi.
Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze. In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l’esperienza in bianconero. Con la nazionale del suo paese, invece, ha preso parte al Mondiale Under 20 svolto proprio in Argentina nel 2023″.
Ma che numero di maglia indosserà Matias Soulé alla Roma? L’argentino ha scelto il numero 18. Un numero non banale, sia per la società giallorossa che a livello personale. Nella stagione 2000/01, culminata con la vittoria dello scudetto, la maglia era indossata dall’argentino Gabriel Omar Batistuta. Inoltre, Matias Soulé ha avuto il 18 sulle spalle nell’esperienza al Frosinone, quella della sua consacrazione in Serie A. In giallazzurro il classe 2003 ha giocato 36 partite, in cui ha segnato 11 reti e fornito 3 assist ai compagni.
Le ultime sul mercato giallorosso
Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Matias Soulé, la Roma non si ferma qui. La società giallorossa sta lavorando per chiudere anche il colpo Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato individuato come il perfetto sostituto di Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo il prestito dello scorso anno.
La trattativa con il Girona prosegue e le parti stanno lavorando per trovare l’accordo. La società giallorossa si era spinta fino a 35 milioni di euro (30 di parte fissa e 5 di bonus), ma gli spagnoli ne chiedono qualcosa in più. La sensazione è che l’accordo possa essere trovato a metà strada, sui 32/33 milioni di euro più bonus. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la fumata bianca: la Roma ha fretta di regalare un nuovo attaccante a Daniele De Rossi.