Una creatura innocente, l’ennesima denuncia disperata di una madre. Chi è Domenico Gallo, un bimbo di quasi 2 anni, è scomparso il 30 luglio 2024 da Locorotondo, in provincia di Bari. E’ successo intorno alle 11 del mattino quando il piccolo, che era vicino alla sua abitazione in contrada Serralta, è praticamente svanito nel nulla.
Sono partite le ricerche incessanti da parte di Vigili del fuoco, Carabinieri, polizia locale e numerosi volontari. Del bimbo, tuttavia, ancora nessuna traccia. Il sindaco Antonio Bufano ha lanciato un appello sentito sui social. Ha chiesto la collaborazione di tutti i cittadini per ritrovare il piccolo.

Chi è Domenico Gallo? Bimbo di quasi 2 anni scomparso a Locorotondo, Bari oggi 30 luglio 2024

Domenico Gallo è un bambino di solo quasi due anni. Vive con la sua famiglia in una zona rurale di Locorotondo. Al momento della scomparsa, stava giocando vicino casa. E’ stata sua mamma ad accorgersi dell’assenza. Ha lanciato subito l’allarme.

Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigia, pantaloncini a quadretti blu e scarpe da ginnastica blu con suola bianca.

L’appello del sindaco e le ricerche in corso

Le forze dell’ordine stanno impiegando ogni energia per poter ritrovare Domenico. Vigili del fuoco, agenti della polizia locale e carabinieri sono sul posto, supportati da droni e un elicottero.

Il sindaco Bufano ha richiesto cooperazione di tutti i cittadini:

“Il bambino risulta disperso e non è stato ancora ritrovato. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. […] Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico”

Sono sempre di più le segnalazioni di questo tipo in Italia. Continuano accorate quelle dei parenti di Giancarlo Pari, scomparso da Rimini il 3 giugno.

Ritrovato Domenico Gallo a pochi chilometri da casa

Lieto epilogo per Domenico Gallo e i suoi familiari. Il bambino è stato ritrovato a circa cinque chilometri di distanza dalla sua abitazione.

Sulla testa, una piccola ferita e diverse escoriazioni sul viso, come riferito dal primo cittadino di Locorotondo, Antonio Bufano. Le ricerche sono state condotte dalle forze dell’ordine in collaborazione con i volontari della comunità locale sia in città che nelle campagne adiacenti, mediante l’utilizzo di droni e un elicottero.

Resta un mistero come l’infante sia riuscito a percorrere da solo tutta quella strada. Nei prossimi giorni, il padre Roberto Gallo, potrebbe chiedere l’apertura di un’indagine sulla singolare sparizione. Al momento, nessuna pista è esclusa.