Obiettivo quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 per Jasmine Paolini che sfida Anna Karolína Schmiedlova: ma chi ha vinto la sfida degli ottavi? L’azzurra è reduce dal grande cammino prima al Roland Garros e poi a Wimbledon e ha messo nel mirino la vittoria di una medaglia olimpica. La numero cinque al mondo Jasmine Paolini ha sfidato Anna Karolína Schmiedlova: ma chi ha vinto e chi ha staccato il pass per i quarti di finale? Jasmine Paolini è stata sconfitta in tre set con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 dopo due ore e trentuno minuti di gioco.
Primo set molto combattuto tra Jasmine Paolini e Anna Karolína Schmiedlova. L’italiana prima perde il servizio, poi arriva l’immediato controbreak. La numero cinque al mondo riesce a portarsi avanti, salendo 2-4. Poi, però, la slovacca strappa due volte il servizio, prima di chiudere con il punteggio di 7-5. Jasmine Paolini non ci sta e inizia il secondo set con un break. L’italiana, poi, ruba di nuovo il servizio, ma c’è l’immediato controbreak. Alla fine Jasmine Paolini chiude 3-6. Il terzo set inizia con un doppio break e controbreak, poi alla fine l’ha spunta la slovacca, che chiude 7-5 con altri due break. Nei quarti di finale, Anna Karolína Schmiedlova sfiderà la vincente della sfida tra Elina Svitolina e Barbora Krejcikova.
Chi ha vinto tra Jasmine Paolini e Anna Karolína Schmiedlova?
Dopo aver battuto la polacca Magda Linette, Jasmine Paolini sfida la slovacca Anna Karolína Schmiedlova degli ottavi di finale del torneo Olimpico di Parigi 2024. Nel primo set parte l’italiana al servizio, salendo 0-1. L’azzurra concede subito due palle break, che la slovacca sfrutta per portarsi sul 2-1. Immediato, però, il controbreak di Jasmine Paolini, che si porta 2-2. L’italiana si costruisce ancora due palle break, riuscendo a salire sul 2-4. La numero cinque al mondo consolida anche il vantaggio. Servendo per il primo set, però, Jasmine Paolini concede due palle break. Schmiedlova ne approfitta per riportarsi sul 4-5. Dopo aver pareggiato i conti, la slovacca ruba di nuovo il servizio per il 6-5. Nel dodicesimo gioco, Anna Karolína Schmiedlova prima annulla due palle break, poi chiude con il punteggio di 7-5 dopo quarantaquattro minuti di gioco.
Secondo e terzo set
Nel secondo set parte bene Jasmine Paolini. Dopo aver vinto il primo game al servizio, l’azzurra si porta subito sul 15:40, costruendosi due palle break. Sfrutta la prima per rubare il servizio, poi consolida il vantaggio per lo 0-3. Anna Karolína Schmiedlova ha problemi al servizio: anche nel quarto gioco concede una palla break che annulla. Poi, servendo nel sesto gioco, scivola subito sullo 0:40 e Jasmine Paolini ruba di nuovo il servizio per l’1-5. Immediato controbreak per il 2-5, alla prima palla break possibile. Nell’ottavo gioco Jasmine Paolini ha tre set point, ma vengono annullati dalla slovacca. Poi Jasmine Paolini chiude 3-6 dopo trentasette minuti di gioco.
Terzo set pieno di colpi di scena. I primi quattro game sono segnati da due break e controbreak. Entrambe le tenniste riescono ad avere la meglio in risposta, ma sono poco impattanti al servizio. Sul 2-2,, comunque, Anna Karolína Schmiedlova ha più difficoltà al servizio. Annulla ben quattro palle break, poi cede il servizio anche nel nono gioco. Jasmine Paolini si porta sul 4-5 andando a servire per il match, ma concede tre palle break. La slovacca ne approfitta e si porta sul 5-5. Nel dodicesimo game, Jasmine Paolini va subito sotto 40:15. Anna Karolína Schmiedlova sfrutta il primo match point per chiudere 7-5 dopo un’ora e cinque minuti di gioco.