Le Olimpiadi di Parigi avrebbero dovuto coronare la stagione da sogno di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, numero 1 del ranking ATP, sognava di trionfare anche in Francia ma è stato costretto a dare forfait a causa di una tonsillite. Ora i problemi fisici sembrano essere alle spalle e l’altoatesino sta facendo di tutto per recuperare in fretta. Ma come sta Sinner? Un indizio non indifferente è arrivato dall’allenatore Darren Cahill, che ha preannunciato l’imminente ritorno in campo.
Come sta Sinner dopo l’assenza alle Olimpiadi? Ritorno in campo a Montreal
Sinner si è ripreso dalla tonsillite e prenderà parte al ATP Masters 1000 di Montreal, torneo che ha già vinto lo scorso anno. L’azzurro, come mostrato dal suo coach via social, è partito per il Canada e tornerà a giocare ad inizio agosto. L’appuntamento è dal 6 al 12 agosto e Sinner dovrà difendere i 1000 punti conquistati l’anno scorso. Nel frattempo i tifosi sperano che i problemi fisici siano solamente un brutto ricordo che, nonostante tutto, Jannik farà fatica a dimenticare.
Gli altri impegni del campione azzurro
Quello di Montreal sarà un test importante per capire lo stato di forma di Sinner. L’altoatesino si sposterà poi a Cincinnati per preparare al meglio gli US Open. L’obiettivo è arrivare a New York nel pieno della condizione e puntare alla vittoria. D’altronde c’è da difendere il primo posto del ranking e Carlos Alcaraz insegue con un ritmo da vero campione.