Non è ancora finita la telenovela che sta infiammando la finestra estiva di calciomercato: dove andrà Osimhen, al Psg o al Chelsea? Nelle ultime ore il nigeriano sembrava più vicino ai Blues ma l’agente è intervenuto per chiarire la situazione e negare qualsiasi tipo di contatto.

Osimhen al Psg o al Chelsea: interviene l’agente

Nessun passo in avanti per Osimhen, sembrava essersi sbloccata la situazione che lo avrebbe portato al Chelsea dopo l’avvicinamento al Psg ma Calenda – suo agente – ha negato qualsiasi trattativa di scambio con i Blues.

Al centro della trattativa, infatti, c’era l’ipotesi di un ambio scambio tra Chelsea e Napoli rispettivamente per Lukaku e Osimhen: un’opportunità per entrambi i club di sistemare la situazione del reparto offensivo e trovando una quadra tale da poter soddisfare tutte le parti in questione.

Una trattativa non facile da imbastire che aveva stuzzicato anche in tempi non sospetti già le sue società ma che era stata scartata al fine di valutare altri scenari idealmente più interessanti: a far indugiare i due club la differenza nel valore del cartellino e nell’ingaggio, ma soprattutto l’alto costo della clausola di Osimhen.

Il mercato, però, è sempre in movimento e tante situazioni sono cambiate costringendo i Blues e gli Azzurri a riconsiderare tale scambio alcune settimane dopo, ma in questa occasione con maggiore cautela.

Contatti che Calenda, agente dell’attaccante nigeriano, ha tenuto a smentire categoricamente considerandole “fake news”. L’entourage di Osimhen, poi, ha richiamato la necessità di maggiore rispetto per un giocatore come lui, tessendo le sue lodi e i traguardi raggiunti in maglia azzurra:

“Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco però è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!“.

Parole che non possono essere fraintese e che allontanano ancora una volta il calciatore nigeriano da un’ipotetica soluzione: dopo la suggestione del Chelsea continua, dunque, la fase di stallo nella trattativa in uscita per Osimhen.

Situazione molto simile anche per la questione Paris Saint-Germain: l’attaccante gradisce entrambe le mete ma il club parigino non sembra pienamente convinto dell’affare, considerando la cifra della clausola troppo alta.

Stallo per il nigeriano: nessun accordo all’orizzonte

Nessun accordo, dunque, all’orizzonte per Victor: il calciatore sembra destinato a restare con il Napoli nonostante fosse pronto ormai da tempo con le valige in mano e la speranza di una nuova avventura fuori dall’Italia.

Nonostante i tanti avvicinamenti prima con il Psg, poi con il Chelsea e infine con la Saudi Pro League, Osimhen non ha trovato un accordo definitivo complicando i piani nel mercato in entrata anche per la società partenopea: se per Psg e Chelsea la questione è economica per i club sauditi è di rilevanza del campionato, un livello poco affascinante per un giocatore di 25 anni.

De Laurentiis, dall’altra parte, non ha alcuna intenzione di scendere a compromessi né di abbassare la clausola rescissoria apposta nel contratto del nigeriano: forte della piena indifferenza nel venderlo o nel tenerlo in squadra.

Qualora dovesse andare via, infatti, il patron azzurro userebbe una parte dei soldi per investirla su un altro attaccante che, presumibilmente, dovrebbe essere proprio Lukaku del Chelsea. Se dovesse restare Osimhen, invece, il Napoli non sarebbe costretto di attingere dal mercato e potrebbe affrontare la stagione con il nigeriano in attacco.

Non è un mistero che Conte preferisca Lukaku su tutti, sia per una questione di feeling con il belga, sia per la sua capacità di ottimizzare le sue qualità al servizio della squadra calzando perfettamente nella filosofia di gioco del tecnico salentino.