Dopo aver battuto Gael Monfils, Lorenzo Musetti sfida Mariano Navone nel secondo turno del torneo olimpico di tennis: chi ha vinto? Il numero sedici al mondo è l’unico italiano tra le teste di serie, dopo il forfait dovuto alla tonsillite di Jannik Sinner. Complice l’assenza del numero uno al mondo, le speranze di medaglie per l’Italia sono riposte in Lorenzo Musetti. L’italiano ha eliminato il padrone di casa Gael Monfils nel primo turno e ora va a caccia degli ottavi di finale. Ma chi ha vinto tra l’argentino Mariano Navone e Lorenzo Musetti? L’italiano si è imposto in due set, chiudendo con il punteggio di 7-6 (7-2), 6-3 dopo un’ora e cinquantasei minuti di gioco.
Primo set dai due volti. Lorenzo Musetti riesce a portarsi subito sul 4-0, rubando per ben due volte il servizio all’avversario. Poi l’argentino entra in partita, riuscendo a compiere la rimonta. Brekka per due volte Lorenzo Musetti e il primo set arriva al tie-break. Lorenzo Musetti è decisivo, con Mariano Navone poco efficace al servizio: l’italiano chiude 7-6 (7-2). Nel secondo set, invece, è decisivo il break nel quarto gioco. Lorenzo Musetti chiude poi con il punteggio di 6-3. Il prossimo avversario sarà Taylor Fritz. La testa di serie numero sette ha eliminato in tre set il britannico Jack Draper.
Chi ha vinto tra Lorenzo Musetti e Mariano Navone?
Dopo la rinuncia di Jannik Sinner, il numero uno azzurro a Parigi 2024 è Lorenzo Musetti, che prova a portare a casa una medaglia sia nel singolare che nel doppio. Eliminato Gael Monfils nel primo turno, il numero sedici al mondo sfida l’argentino Mariano Navone. Il primo set si apre con il numero 37 al mondo al servizio. L’argentino concede subito una palla break, che Lorenzo Musetti sfrutta per portarsi 1-0. Dopo aver consolidato il vantaggio, l’azzurro si costruisce una nuova possibilità di break. Ruba di nuovo il servizio e sale 3-0. Il set sembra in discesa, con anche il punto del 4-0 al servizio. Nel sesto gioco, però, la musica cambia. Lorenzo Musetti va subito sotto 15:40, concedendo le prime palle break all’avversario. Mariano Navone ne approfitta e si porta 4-2. Nel decimo gioco la rimonta è completa. Navone lascia a zero Musetti al servizio e sale 5-5. Si arriva così al tie-break. L’argentino al servizio va notevolmente in difficoltà, non riuscendo a conquistare punti. Lorenzo Musetti, così, può chiudere 7-6 (7-2) dopo un’ora di gioco.
Secondo set
Il secondo set parte con Lorenzo Musetti al servizio. Nonostante le difficoltà, riesce a portarsi sull’1-0. Il game decisivo è il quarto. Navone al servizio concede due palle break. L’italiano sfrutta la prima per salire 3-1. Dopo consolida il vantaggio per il 4-1. Sul punteggio di 5-3, Musetti ha a a disposizione un match point, che non riesce a sfruttare. Chiude il secondo set con il punteggio 6-3 dopo cinquantasei minuti di gioco.
L’avversario degli ottavi di finale
Il prossimo avversario di Lorenzo Musetti sarà Taylor Fritz. Lo statunitense ha eliminato il tre set Jack Draper. I due si ritroveranno uno contro l’altro a poche settimane di distanza dalla sfida dei quarti di finale di Wimbledon: a trionfare è stato l’italiano.