Il viaggio continua! Sta arrivando “Star Wars: Young Jedi Adventures 2”, quando esce su Disney Plus? La serie animata per bambini (ma non solo!) segue le avventure dei giovani Jedi in una galassia lontana, lontana.

Ci prepariamo a conoscere tutte le informazioni sulla data di uscita, il numero di episodi, la trama e i personaggi di questa avventurosa nuova stagione.

Quando esce “Star Wars: Young Jedi Adventures 2” su Disney Plus?

La seconda stagione di “Star Wars: Young Jedi Adventures” debutterà su Disney+ mercoledì 14 agosto 2024. Ma le sorprese non finiscono qui! Il 2 agosto 2024, la piattaforma streaming rilascerà una serie di corti, degli assaggi tratti proprio da questo capitolo due.

Quello che non tutti sanno è che Diseny Plus, (proprio come spesso decide di fare anche Netflix per le serie più attese) lancerà una seconda metà della stagione all’inizio del 2025, per tenere viva l’avventura dei giovani Jedi ancora più a lungo.

“Star Wars: Young Jedi Adventures 2”, quante puntate sono?

La nuova stagione sarà composta da 11 episodi. Ogni puntata porterà nuove sfide, avventure e insegnamenti per i nostri giovani eroi.

Trama

La serie tv animata vede il suo sviluppo 200 anni prima degli eventi di “La minaccia fantasma”, durante l’era dell’Alta Repubblica.
“Star Wars: Young Jedi Adventures” racconta le avventure dei giovani Jedi Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs. In questa seconda stagione, i tre amici continuano con il loro addestramento, fanno visita a nuovi pianeti e aiutano cittadini e diverse creature in difficoltà.

Insieme a tutti loro c’è Wes Vinik, il nuovo padawan di Maestra Zia, con il suoo astromeccanico R0-M1. Le loro missioni diventeranno sempre più pericolose e li portano a fronteggiare nemici come i Gangul, che moltiplicano il loro esercito di pirati.

Personaggi e voci

Prodotta da Lucasfilm in collaborazione con Wild Canary per Disney+, la serie tv vede una squadra di produttori e doppiatori che danno vita ai vari personaggi:

  • JeCobi Swain nel ruolo di Kai Brightstar
  • Juliet Donenfeld nel ruolo di Lys Solay
  • Dee Bradley Baker nel ruolo di Nubs
  • Emma Berman nel ruolo di Nash Durango
  • Trey Murphy nel ruolo di Taborr/Cyrus Vuundir
  • Nasim Pedrad nel ruolo di Maestra Zia Zanna
  • Gunnar Sizemore nel ruolo di Wes Vinik
  • Piotr Michael nel ruolo del Maestro Yoda

James Waugh, Jacqui Lopez e Josh Rimes di Lucasfilm hanno operato come produttori esecutivi, con Michael Olson come showrunner ed executive producer.

Elliot M. Bour è regista supervisore e co-produttore, mentre Lamont Magee fa da consulting producer. La serie è animata dai servizi di produzione di Icon Creative.

Tra le più attese di Disney Plus ad Agosto 2024 c’è l’uscita della terza stagione di The Bear.