Ceduto Matias Soulé, la Juventus insiste per Karim Adeyemi: ma cosa manca per la chiusura della trattativa con il Borussia Dortmund? Il classe 2002, che ha vissuto una stagione difficile a causa di diversi infortuni, è considerato il primo nome per migliorare l’attacco bianconero: in questo momento è in vantaggio di Galeno del Porto per il ruolo di esterno offensivo. La Juventus ha pronta un’offerta da presentare al Borussia Dortmund per strappare il sì e portare in Italia Karim Adeyemi: ma cosa manca per la chiusura della trattativa?

Cosa manca per Karim Adeyemi alla Juventus

La Juventus ha deciso di accelerare per Karim Adeyemi (Il profilo del classe 2002). Dopo aver ceduto Matias Soulé alla Roma e in attesa di definire il futuro di Federico Chiesa, i bianconeri hanno in mente l’affondo per l’attaccante del Borussia Dortmund. Giovanissimo e con grandi margini di miglioramento, il classe 2002 è ritenuto il profilo ideale per migliorare l’attacco da mettere a disposizione di Thiago Motta. Nei giorni scorsi, il football director Cristiano Giuntoli aveva incontrato il padre-agente del tedesco, raggiungendo un accordo di massima. Contratto pluriennale (tra i quattro e i cinque anni) a quattro milioni di euro più uno di bonus.

Forti dell’accordo con Karim Adeyemi, la Juventus ha pronta l’offerta da presentare al Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri metteranno sul tavolo 35 milioni di euro più 10 di bonus. Della parte variabile, cinque saranno facilmente raggiungibili, mentre gli altri cinque saranno più difficili. Ma cosa manca per la chiusura della trattativa? La palla ora passa al Borussia Dortmund. Il club tedesco valuta il proprio attaccante 40-45 milioni. L’offerta della Juventus si avvicina molto a questa cifra, quindi toccherà ai gialloneri decidere se accettare o provare a tirare ancora, per far alzare il prezzo. Karim Adeyemi, comunque, spinge per il trasferimento in Italia. A queste condizioni, il passaggio del tedesco in bianconero si avvicina.

Le ultime sul mercato bianconero

Non solo Karim Adeyemi: sono diverse le trattative che porta avanti la Juventus in questa fase del mercato. Sempre in entrata, i bianconeri lavorano anche per Jean-Clair Todibo. Sfumato Riccardo Todibo, ufficialmente un nuovo giocatore dell’Arsenal, il francese è il primo obiettivo per migliorare la difesa. L’ex Barcellona ha già dato l’ok al trasferimento, ma manca ancora la quadra definitiva su cifre e formule. I due club sono in ottimi rapporti, dopo aver chiuso l’operazione Thuram nelle settimane passate.

In uscita, invece, Cristiano Giuntoli sta lavorando per piazzare gli esuberi. Definite le cessioni di Dean Huijsen e Matias Soulé, sulla lista del football director bianconero rimangono i nomi di Weston McKennie, Filip Kostic, Mattia De Sciglio, Arthur, Arek Milik e Wojciech Szczęsny. Con l’arrivo di Keylor Navas, sfuma la possibilità che il polacco possa giocare al Monza nella prossima stagione. Da definire, infine, anche il futuro di Federico Chiesa. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e proverà a convincere Thiago Motta nei prossimi giorni di ritiro.