Grandi novità per Kylian Mbappé: il talento francese – oltre alla firma con il Real Madrid e l’ufficialità arrivata poche settimane fa – diventerà presto proprietario di un club. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni date da Le Parisien prima e L’Equipe dopo, adesso sembra quasi roba certa. Kylian Mbappé rileverà l’80% delle quote del Caen da Oaktree, stessa proprietà dell’Inter. Per Mbappé sarebbe – tanto per cambiare – un altro record. In questo modo Mbappé diventerà uno dei proprietari più giovani della storia del calcio. Una serie di trofei vinti, altri da vincere e l’etichetta da “giocatore più forte al mondo” in attività. Adesso Mbappé potrebbe diventare anche proprietario di un club francese, quale è il Caen.

Il campione francese ci tiene dunque a essere protagonista sia dentro che fuori dal campo, ma rimanendo sempre nel mondo del calcio. Un’attività imprenditoriale notevole quella di Mbappé, che probabilmente – nonostante abbia ancora una carriera lunghissima davanti – ha già deciso il proprio futuro post ritiro. Presto, ovviamente, per parlarne ma adesso Mbappé si godrà la vita da proprietario e calciatore. I tifosi del Caen già sognano.

Mbappé diventerà proprietario di un club: ecco quale

Kylian Mbappé continua a fare parlare di sé, ma non è una novità. Il talento francese – dopo esser salito alla ribalta della cronaca internazionale con l’ufficialità del passaggio al Real Madrid (i dettagli) – adesso torna a far parlare di sé per questioni extracampo. Ma quale è il motivo? Kylian Mbappé diventerà presto infatti il proprietario del Caen. Il calciatore classe 1998 infatti rileverà l’80% del club – la parte di Oaktree, proprietario dell’Inter – e diventerà l’azionista di maggioranza della squadra che milita in Ligue 2. Il “ritorno” a casa era troppo ghiotto per Mbappé, che dunque darà 20 milioni di euro per rilevare l’80% del club francese.

Nel corso di questi giorni, la grande macchina operativa (parliamo della società KM7, la cui gestione è affidata alla madre Fayza Lamari) e familiare che organizza e cura tutti gli interessi e gli affari del nuovo attaccante del Real Madrid concluderà l’affare e darà seguito a quanto fatto da Oaktree, fondo americano diventato proprietario dell’Inter nelle ultime settimane. Pierre-Antoine Capton, che al momento è il presidente di sorveglianza, diventerebbe comunque azionista di minoranza. Il club si trova in Ligue 2 e sotto la proprietà Oaktree non è riuscita ad arrivare in massima serie. Adesso i tifosi possono sognare con Mbappé come proprietario.

Quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid

In attesa di capire come si schiererà il Real Madrid con l’arrivo di Kylian Mbappé (alcune idee di come potrebbe schierarsi), il talento francese è stato già ufficializzato dai Blancos nelle settimane precedenti. Ma quanto guadagnerà Mbappé durante la sua avventura madrilena?

Nelle prossime cinque stagioni, il talento ormai ex Paris Saint-Germain guadagnerà un totale di circa 200 milioni di euro, che verrano poi suddivisi in questo modo: 100 milioni alla firma, più altri 15 milioni netti all’anno che cresceranno fino a 20 milioni più bonus nelle stagioni successive. Queste le cifre stratosferiche che guadagnerà il francese in maglia Blancos.