E’ morto Mirko Giannotta. Nato nel 1975, aveva festeggiato il suo 49° compleanno all’inizio di luglio. La notizia della sua scomparsa è stata comunicata dall’Ama, l’azienda in cui ha lavorato per quasi venticinque anni.
Mirko Giannotta, causa morte
La causa della morte di Mirko Giannotta non è stata resa pubblica, ma sarebbe legata ad una grave malattia.
Figlio di Carlo Giannotta, per anni responsabile della sezione MSI di Acca Larentia, Mirko Giannotta è stato ricordato anche dall’ex presidente di Ama Daniele Pace, che lo ha descritto come “una persona buona” di cui aveva apprezzato “la dedizione all’azienda, la profonda onestà e soprattutto la bontà d’animo”. Pace ha aggiunto che, nonostante le differenze politiche, lui e Giannotta avevano superato le naturali diffidenze e costruito un rapporto umano solido.
La missione in Ucraina
Oltre al suo impegno con Ama, Giannotta ha prestato aiuto alle famiglie in difficoltà come responsabile del “Dipartimento Protezione Civile ENDAS”. Nell’aprile del 2022, è partito per Kiev per fornire assistenza alla popolazione ucraina. Durante la missione umanitaria di 10 giorni, sono stati consegnati materiali di prima necessità.
Mirko Giannotta è stato ricordato anche dalla sorella Francesca Giannotta, che ha postato un’immagine del fratello con la scritta “Acca Larentia”. I funerali si terranno martedì 29 alle ore 17 presso la Chiesa di San Bonaventura in via Marcio Rutilio, nella zona di Torre Spaccata.