Pax Thien Jolie-Pitt, il figlio di Angelina Jolie e Brad Pitt, è stato ricoverato in ospedale a seguito di un incidente, uno scontro tra una bici elettrica e un’auto. La notizia è stata diffusa dal sito TMZ che ha citato fonti della polizia. Il terribile fatto si è verificato lunedì sulla Los Feliz Boulevard a Los Angeles, intorno alle 17, orario in cui la strada era parecchio trafficata.
Incidente figlio di Angelina Jolie e Pitt, ecco come sta
Pax si trovava in bicicletta quando ha tamponato una macchina ferma ad un incrocio mentre c’era il semaforo rosso. Il figlio adottivo di Angelina Jolie e Brad Pitt è stato immediatamente soccorso. Il conducente dell’auto ha poi riferito che Pax non indossava il casco al momento dell’incidente.
Alcuni testimoni hanno riferito che il giovane lamentava un dolore all’anca e aveva subito una lesione alla testa. Per le cure, Pax è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Los Angeles. I medici hanno riferito al sito TMZ di temere una piccola emorragia cerebrale pur facendo sapere che Pax è in ottime condizioni di salute. Il figlio di Angelina e Brad Pitt è stabile e potrebbe tornare a casa già questa sera.
Di recente, Pax era stato avvistato mentre girava per Los Angeles in bici elettrica, quasi sempre senza casco. Per il momento, Angelina Jolie non ha rilasciato alcun commento su quanto accaduto al figlio.
Chi è Pax Jolie-Pitt
Pax Thien Jolie-Pitt è il terzo figlio adottivo della coppia Angelina Jolie-Brad Pitt. Il suo nome di nascita in origine era Pham Quang Sang che, tradotto dal vietnamica, significa luce brillante. Dopo essersi diplomato in una scuola di Los Angeles, ha deciso di proseguire gli studi fuori dal Paese e di studiare biochimica in Corea del Sud, a Seoul, all’Università di Yonsei.
Non tutti sanno che Pax ha una grande passione per la fotografia. Il giovane ha avuto modo di dimostrare le sue abilità anche in un film di sua madre, First they killed my father, dove è stato fotografo di scena.
Non sono mancate anche altre incursioni nel mondo del cinema. Infatti, ha recitato in “Maleficent“, film in cui è protagonista Angelina Jolie e ha prestato la voce ad uno dei personaggi di “Kung Fu Panda 3“. Nel pieno del divorzio mediatico tra Angelina Jolie e Brad Pitt, Pax si schierò in difesa della madre definendo il padre “un uomo spregevole, senza alcuna considerazione per i quattro figli più piccoli”. Il giovane non ha più rapporti con il padre.
Angelina Jolie e Brad Pitt al Festival di Venezia 2024
Angelina Jolie e Brad Pitt saranno i protagonisti della nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia. I due divi di Hollywood arriveranno in Laguna per presentare i loro nuovi film: “Wolfs” per lui e “Maria” per lei. L’ipotesi che i due possano nuovamente incontrarsi sono irrisorie anche se i fan già sognano. A Venezia, i due erano venuti insieme nel 2007 quando Pitt presentò il film L’assassino di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Nel 2010 la coppia di ex coniugi aveva soggiornato per diverso tempo in Laguna durante le riprese del film “The Tourist”.
Divorziati dal 2016, Pitt e Jolie stanno ancora conducendo una guerra molto dura nelle aule di tribunale. Di recente, l’attrice avrebbe chiesto però all’ex marito di sotterrare l’ascia di guerra per permettere alla loro famiglia di guarire. Ricordiamo che la Jolie in passato aveva accusato più volte il suo ex marito di comportamenti violenti nei confronti di lei e dei figli. Recentemente una delle figlie della coppia, Shilo, ha deciso di togliere il cognome paterno dai suoi documenti: manterrà quello della madre.