E’ morta a 46 anni Erica Ash, attrice diventata nota per i suoi ruoli nei film “Scary Movie 5” e “Survivor’s remors”. Stando a quanto riportato dal sito TMZ, la donna stava lottando contro un cancro al seno. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la madre Diann:
“Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa della nostra amata figlia, sorella e amica Erica Chantal Ash. Erica era una donna straordinaria e un’intrattenitrice di talento che ha toccato innumerevoli vite con il suo arguto ingegno, il suo umorismo e la sua genuina gioia di vivere. Il suo ricordo vivrà eternamente nei nostri cuori”.
La famiglia ha chiesto che eventuali donazioni vengano fatte ad un’associazione che si occupa di ricerca contro il cancro al seno.
Erica Ash causa morte, età e carriera
Nata il 19 settembre 1977 in Florida, Erica Ash ha vissuto per alcuni anni in Germania dal momento che entrambi i genitori lavoravano nell’esercito e spesso si spostavano per lavoro. Dopo aver frequentato una scuola di arti performative ad Atlanta, in Georgia, Ash aveva coltivato il sogno di diventare medico. Dopo un viaggio in Giappone, aveva deciso però di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
Nel 2006, iniziò la sua carriera prendendo parte ad alcuni spettacoli di Broadway come “Il Re Leone” e un lavoro di due settimane in Germania. Di ritorno dalla Germania, aveva sostenuto un provino per lo spettacolo comico televisivo “The Big Gay Sketch Show”. Ash entrò a far parte del cast solo per due stagioni. Alcuni dei suoi personaggi includevano LaTanya, un’istruttrice di fitness rozza e chiacchierona che teneva lezioni con un tocco di “stile Chicago”.
Nel 2008, Erica si era unita al cast di MADtv come attrice protagonista per la quattordicesima stagione, insieme a Matt Braunger, Eric Price e Lauren Pritchard. E’ diventata la quinta donna afroamericana nel cast della storia dello show. Negli anni successivi poi la grande popolarità grazie a diversi film di successo. Tra questi Scary Movie 5, il quinto capitolo della saga, dove ha interpretato il ruolo di Kendra Brooks. Si ricordando anche i ruoli nella serie parodia Real Husbands of Hollywood con Kevin Hart, Duane Martin, Nick Cannon, in cui ha recitato per tre anni, dal 2013 al 2016.
In quel periodo aveva preso parte anche alle quattro stagioni di Survivor’s Remorse , al fianco di Jessie T. Usher, Tichina Arnold e Mike Epps. Inoltre, aveva avuto un ruolo da guest star in tre episodi nella prima stagione del 2016 di Shades of Blue della NBC , con Jennifer Lopez e Ray Liotta.
Un altro ruolo da protagonista in tv è stato nel legal drama “In Contempt” in cui ha interpretato il difensore d’ufficio Gwen Sullivan. Durante gli anni 2020, Ash è stata ospite in serie come A Black Lady Sketch Show, Family Reunion e, più di recente, Extended Family della NBC e ha avuto ruoli vocali in Bless the Harts e Aquaman: King of Atlantis. È apparsa anche in film tra cui The Big Bend, Singleholic, Unthin kably Good Things e Outlaw Johnny Black.
Marito e figli
Non ci sono informazioni sulla vita privata di Erica Ash. L’attrice non aveva figli.
Il cordoglio dei colleghi
Sono stati tanti i colleghi che hanno condiviso il set con lei e che hanno voluto ricordarla. Tra questi il creatore di “Survivor’s Remorse” Mike O’ Malley che al sito Deadline ha detto:
“Erica Ash aveva una risata fragorosa che riempiva il set di Survivor’s Remorse ogni giorno. Era una risata forte e generosa. Il tipo di risata forte e genuina che ti faceva voltare la testa per vedere cosa ti stavi perdendo. Il tipo di risata che significava che la vita era vissuta al massimo. Erica lo ha fatto. Come M-Chuck, è stata nominata per un premio NAACP Image come miglior attrice non protagonista nel 2017. Si meri”. tava quel riconoscimento e molti altri. Amava essere in uno show, lavorare come attrice e creare un personaggio che potesse chiamare suo. Era coraggiosa, esilarante, avvincente. Ma soprattutto, era una brava persona. Una giocatrice di squadra. Una donna con cui amavi stare. Lavorare con lei significava sapere come poteva essere la bella vita”.