A.T.E.R. Latina: n. 3 posti per personale per Area Amministrativa CCNL Federcasa. L’ Azienda Territoriale per l’edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina con Deliberazione Commissariale n.23 del 24 luglio 2024; ha indetto una selezione pubblica, per esami, finalizzata al conferimento di n. 3 incarichi per il profilo professionale di livello B3 da inquadrarsi negli uffici dell’Area Amministrativa CCNL Federcasa.

A.T.E.R. Latina cerca personale per l’Area Amministrativa CCNL Federcasa

L’Azienda Territoriale per l’edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Latina, con il bando pubblicato il 26 luglio alle ore 14:30, ha indetto una procedura selettiva pubblica finalizzata al conferimento di n. 3 incarichi professionali livello B3 da inquadrarsi negli uffici dell’Area Amministrativa per la sede di Latina.

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo determinato (36 ore settimanali), a valere sui fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) come previsto dal  C.C.N.L .Federcasa.

Requisiti la partecipazione alla selezione pubblica

In conformità con quanto previsto dal bando, per essere ammessi alla selezione pubblica per il reclutamento di tre posti per il profilo professionale da inquadrare nell’Area Amministrativa CCNL Federcasa, è necessario soddisfare diversi requisiti generali e speciali, incluso quello relativo alla  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora di Paesi terzi, non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione; non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato e molti altri.

Il candidato sarà chiamato a ricoprire la posizione di categoria B3 dell’A.T.E.R. della Provincia di Latina, per la quale si richiedono conoscenze teoriche. Le mansioni e incarichi previsti dal CCNL Federcasa sono così articolate:

  • svolge attività di elevato contenuto professionale tecniche e/o amministrative, specialistiche o di coordinamento;
  • opera con autonomia nell’esecuzione delle attività assegnate e con discrezionalità definita nell’adattamento delle procedure e dei processi relativi alla propria attività;
  • ha responsabilità sui risultati quali-quantitativi delle attività svolte o coordinate e in particolare sui risultati della discrezionalità esercitata;
  • si avvale di informazioni differenziate e complesse, che gestisce nell’ambito della propria discrezionalità.
  • svolge attività specialistiche, tecniche o amministrative oppure attività ausiliarie complesse o differenziate, anche con l’ausilio di altri lavoratori.

Titoli specifici

Per l’Area Amministrativa  CCNL Federcasa, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:

  •  Diploma di istruzione secondaria superiore di II grado conseguito a seguito di un corso di studi quinquennale presso un Istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto o altro titolo di studio superiore equipollente ai sensi di legge

Domanda di partecipazione alla selezione per l’Area Amministrativa CCNL Federcasa presso A.T.E.R. Latina

 La domanda di partecipazione al concorso per la copertura di un posto per il ruolo dell’Area Amministrativa CCNL Federcasa, indetto da A.T.E.R della Provincia di Latina, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 12 agosto 2024.

Per partecipare al concorso, è necessario presentare la domanda telematicamente tramite il seguente link: https://www.inpa.gov.it/. La mancata presentazione telematica comporterà l’esclusione dal concorso.

A.T.E.R. Latina, Area Amministrativa: prova d’esame

La prova scritta unica consisterà in un questionario a risposta multipla vertente sul seguente programma d’esame:

  • Legislazione nazionale e della Regione Lazio in materia di edilizia residenziale pubblica;
  • Normativa vigente in materia di appalti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture;
  • Nozioni sul procedimento amministrativo;
  • Nozioni sulla trasparenza dell’attività amministrativa e sull’anticorruzione;
  • Nozioni sulla contabilità pubblica;
  • Nozioni sul diritto civile con particolare riferimento alle obbligazioni e ai contratti;
  • Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • Nozioni sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche (D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.);
  • Normativa vigente in materia di CCNL Funzioni Locali;
  • Conoscenza della lingua inglese e dei principali programmi informatici per l’automazione dell’Ufficio (word, Excel, posta elettronica e tecnologie di navigazione internet).

 Saranno dichiarati ammessi i candidati che avranno conseguito un punteggio minimo di 21/30 nella prova selettiva. I candidati dovranno presentarsi alla prova d’esame muniti di un valido documento d’identità, pena l’esclusione.

Informazioni utili

Per ulteriori dettagli sulla struttura della selezione, sui criteri di valutazione, sul pagamento della tassa di partecipazione e altri aspetti rilevanti del concorso pubblico, si consiglia di consultare il bando di concorso reso pubblico mediante:

  • pubblicazione del relativo avviso sul portale del reclutamento InPA – Dipartimento della Funzione Pubblica;
  • sito istituzionale dell’A.T.E.R. della Provincia di Latina
  • nella sezione Amministrazione Trasparente.

Nuovo aggiornamento: A.T.E.R. della Provincia di Latina: cerca personale per l’Area tecnica. CCNL Federcasa