Azienda Sanitaria Locale di Taranto: cerca Ostetrico. Con delibera n. 1913 del 25 luglio 2024, è stata indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzata al conferimento di un incarico per il profilo professionale di Ostetrico.

 Azienda Sanitaria Locale di Taranto: cerca Ostetrico

L’Azienda Sanitaria Locale di Taranto, con bando pubblicato il 29 luglio 2024 alle ore 0:01, ha indetto una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi temporanei trimestrali, nel profilo professionale di Ostetrico.

La selezione, finalizzata a far fronte alle esigenze di personale durante il periodo estivo, è riservata ai candidati in possesso di laurea in Ostetricia e immediatamente disponibili a prendere servizio entro 5 giorni dalla comunicazione di assegnazione dell’incarico. Le candidature, corredate dal curriculum vitae e da copia del documento d’identità, dovranno essere presentate entro il 7 agosto 2024.

 I professionisti selezionati saranno assunti con un contratto di collaborazione temporaneo trimestrale come previsto dal  C.C.N.L. Personale di Comparto del Triennio 2019- 2021.

 Requisiti specifici per la partecipazione alla manifestazione di interesse

In conformità con quanto previsto dal bando, per essere ammessi alla selezione pubblica per il reclutamento di un posto in qualità di Ostetrico, è necessario soddisfare diversi requisiti, tra cui:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea e ancora di Paesi terzi;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (dichiarazione riservata solo ai cittadini italiani nati fino all’anno 1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali (in Italia e all’estero) anche non definitive e di non aver procedimenti penali in corso o, in caso contrario, darne comunicazione.

Titolo di studio

Per il profilo di professionale di Ostetrico, è necessario possedere uno dei seguenti titoli di studio, come specificato nel bando:

  • Laurea triennale in Ostetricia, Classe delle Lauree delle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1);
  • Diploma Universitario di Ostetricia, conseguito ai sensi dell’art. 6 c. 3 del D. Lgs. n. 502/1992 e ss.mm.ii.
  • Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • Iscrizione all’Albo Professionale delle Ostetriche;

Sono altresì richiesti il possesso di altri requisiti previsti dal bando, tra cui:

  • immediatamente disponibile a prendere servizio entro massimo e non oltre 5 giorni dal ricevimento della lettera di conferimento dell’incarico.

Domanda di partecipazione al concorso per la selezione per Ostetrico presso il Azienda Sanitaria Locale di Taranto

La domanda di partecipazione al concorso pubblico, indetto dall’Azienda Sanitaria Locale di Taranto per la copertura di n. 1 Ostetrico, deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 23:59 del 7 agosto 2024.

La domanda di ammissione alla partecipazione alla procedura concorsuale deve essere trasmessa telematicamente tramite il portale https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione.

Per la partecipazione al bando il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale.

Per maggiori dettagli sulla quota di partecipazione, sulle prove d’esame, sulla valutazione dei titoli preferenziali e altre informazioni inerenti ai criteri di valutazione, si consiglia di consultare il bando con i relativi allegati, disponibile:

  • portale del reclutamento attraverso il seguente link: www.InPA.gov.it
  •  Azienda Sanitaria Locale di Taranto: ASL_WTA_0001
  • Albo Pretorio dell’Asl Taranto

Nuovo aggiornamento: Centro Residenziale per anziani Danielato cerca n. 4 Infermieri Professionale a tempo indeterminato: requisiti e scadenza