Sono tre le vittime dell’accoltellamento di Southport, nel Regno Unito, del 29 luglio 2024: si tratta di bambini di 6, 7 e 9 anni. L’aggressione è avvenuta nella mattinata verso le 11:50, quando un ragazzo di 17 anni è sceso da un taxi ed ha iniziato ad aggredire persone in una strada del piccolo centro abitato non troppo distante da Liverpool.
Morti due bambini dopo l’accoltellamento di Southport: la terza vittima deceduta dopo ore di agonia
Sembrava che nessuno dei feriti fosse in pericolo di vita, invece è giunta notizia da uno degli ospedali vicini al centro abitato del Merseyside che due bambini sono morti a causa dei traumi riportati nell’accoltellamento.
Una delle giovani vittime era ricoverata in prognosi riservata all’Alder Hey Children’s Hospital. Una terza bambina è morta nella mattinata del 30 luglio 2024. Restano altri sette feriti in condizioni critiche, cinque minori e due adulti.
Resta ancora poco chiaro il motivo di tale aggressione. La polizia ha escluso un attacco terroristico.
A mass stabbing in Southport, UK at a Taylor Swift-themed dance workshop for children has left one child deceased and at least seven others clinging to life. Police have declined to identify the suspect. pic.twitter.com/ObFcJYshN7
— Ian Miles Cheong (@stillgray) July 29, 2024
La ricostruzione dei fatti
La polizia, intervenuta sul posto dopo le segnalazioni da parte di alcuni cittadini disperati, ha trovato uno scenario spaventoso: sangue e persone urlanti lungo la strada a Southport. Il responsabile dell’aggressione è un ragazzo di 17 anni che ha colpito bambini e adulti che si stavano godendo un workshop di danza dedicato alla cantante Taylor Swift.