Sono tre le vittime dell’accoltellamento di Southport, nel Regno Unito, del 29 luglio 2024: si tratta di bambini di 6, 7 e 9 anni. L’aggressione è avvenuta nella mattinata verso le 11:50, quando un ragazzo di 17 anni è sceso da un taxi ed ha iniziato ad aggredire persone in una strada del piccolo centro abitato non troppo distante da Liverpool.

Morti due bambini dopo l’accoltellamento di Southport: la terza vittima deceduta dopo ore di agonia

Sembrava che nessuno dei feriti fosse in pericolo di vita, invece è giunta notizia da uno degli ospedali vicini al centro abitato del Merseyside che due bambini sono morti a causa dei traumi riportati nell’accoltellamento.

Una delle giovani vittime era ricoverata in prognosi riservata all’Alder Hey Children’s Hospital. Una terza bambina è morta nella mattinata del 30 luglio 2024. Restano altri sette feriti in condizioni critiche, cinque minori e due adulti.

Resta ancora poco chiaro il motivo di tale aggressione. La polizia ha escluso un attacco terroristico.

La ricostruzione dei fatti

La polizia, intervenuta sul posto dopo le segnalazioni da parte di alcuni cittadini disperati, ha trovato uno scenario spaventoso: sangue e persone urlanti lungo la strada a Southport. Il responsabile dell’aggressione è un ragazzo di 17 anni che ha colpito bambini e adulti che si stavano godendo un workshop di danza dedicato alla cantante Taylor Swift.