Malick Thiaw è ormai sulla via di lasciare Milano. Il mercato rossonero prosegue, e il tedesco è finito ormai da diverso tempo nel mirino del Newcastle. Il club inglese sarebbe a un passo per chiudere e portarlo in Premier, e i rossoneri si preparano a guadagnare una cifra importante. Quanto incasserà il Milan dalla cessione di Malick Thiaw?
Fancy a chance at winning a signed Malick Thiaw jersey? 👕✍️
— AC Milan (@acmilan) September 1, 2022
Enter our contest now 👇
Partecipa al concorso per provare a vincere la maglia autografata di Malick Thiaw! 👕✍️
#ReadyToLeaveAMark #SempreMilan
Quanto incasserà il Milan dalla cessione di Thiaw?
Due stagioni e 54 presenze accumulate con il Milan. Malick Thiaw si prepara ed è ormai prossimo a lasciare la Milano rossonera per iniziare una nuova avventura. Era stato reso ufficiale al Milan il 29 agosto del 2022, per una cifra di circa 5 milioni di euro. Le sue prestazioni si sono però rilevate un continuo crescendo, tanto che nel corso della passata stagione non è stato affatto indifferente l’interesse di top club come il Real Madrid. Adesso però il Milan si prepara a incassare una cifra super.
L’accordo tra i rossoneri e il Newcastle (squadra a cui Malick sembra destinato ad andare) si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro. Cifra comprensiva di parte fissa e bonus. L’intesa tra le parti, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, si sarebbe già raggiunta, con Thiaw che è solo a qualche ora o al massimo qualche giorno dal riabbracciare il vecchio compagno in rossonero Sandro Tonali.
Il mercato in difesa del Milan: reparto (quasi) ricostruito
Paulo Fonseca prosegue a puntellare un reparto che nella passata stagione ha incassato fin troppo: la difesa. Troppi gol subiti per una squadra che ha ambizioni di successo e vittoria molto alte. Motivo per cui il nuovo allenatore del Milan si sta ormai da tempo mettendo all’opera per cercare di migliorare i rossoneri in quella zona di campo. Sulla porta d’uscita, come già detto, c’è Thiaw, che è ormai a un passo dal Newcastle. Non solo lui, perché anche Calabria sembra destinato a lasciare Milano. Fino a non troppi giorni fa era vicinissimo per raggiungere un accordo con lo Strasburgo, ma la trattativa sarebbe saltata. E recentemente avrebbe anche rifiutato un’offerta dai turchi del Galatasaray. Dunque, il destino del difensore classe ’96 resta ancora in dubbio e in bilico.
In entrata invece, Fonseca punta davvero a ricostruire il reparto difensivo del MIlan. Proseguono infatti le trattative per Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal. Per il primo, l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha di fatto chiuso la faccenda con gli austriaci del Salisburgo – squadra che detiene il cartellino del giocatore. L’affare è quasi giunto al termine, con le due parti che sono molto vicine a chiudere il tutto per 20 milioni di euro per portarlo in rossonero (18 di base più 2 di bonus).
Per il brasiliano del Tottenham Emerson Royal stesso discorso: i rossoneri sono molto vicini per portare a termine la trattativa. La cifra attorno a cui “l’affare Royal” ruota si aggira sui 14/15 milioni di euro più bonus. Nelle ultime ore, il Milan avrebbe alzato leggermente il prezzo nella trattativa per raggiungere l’accordo (avvicinandosi così ai 20 milioni che chiede il Tottenham), alla luce soprattutto dell’infortunio che ha colpito Florenzi. Il terzino ex Roma, in una partita della tournée negli Stati Uniti tra la sua squadra e il Manchester City, ha avuto uno scontro di gioco con Haaland. Gli esami a cui è stato sottoposto hanno evidenziato un danno legamentoso e meniscale, e Florenzi sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico.