Terribile accoltellamento nel Merseyside, nel Regno Unito. Oggi 29 luglio 2024 un uomo ha aggredito otto persone a Southport per cause ancora sconosciute verso le 13 ora italiana. L’attentatore è stato fermato dalle forze dell’ordine ed i feriti sono stati portati nel più vicino ospedale per le cure mediche.

Accoltellamento a Southport oggi 29 luglio 2024

Orrore a Southport dove diverse persone sono state ferite da un uomo che, senza apparente motivo, le ha aggredite con un coltello. La polizia del Merseyside ha detto che gli agenti sono stati chiamati presso Hart Street intorno alle 12 ora locale. La polizia ha arrestato e disarmato il responsabile dell’aggressione che è stato portato in una centrale di polizia. Il coltello è stato sequestrato dopo l’intervento di questa mattina.

Sembra che siano stati feriti nell’attentato anche dei bambini, non è stata fornita nessuna informazione sul numero dei minori coinvolti.

La messa in sicurezza della zona ed i soccorsi

La polizia ha invitato la popolazione a evitare la zona mentre sono in corso le operazioni per ricostruire quanto accaduto. Le otto persone ferite sono state portate d’urgenza all’ospedale più vicino, sembra però che nessuno di loro sia in pericolo di vita. Una decina di giorni fa, a Wedel – in Germania – due studenti hanno accoltellato il loro docente.