Italo Treno cerca diplomati e laureati per le assunzioni del 2024. Le offerte di lavoro si riferiscono sia al personale di staff, anche nelle categorie protette, che al personale operativo. Tra le posizioni aperte si cercano macchinisti a Milano, Roma e a Bologna; hostess e steward in parecchie sedi italiane; addetti alla contabilità dei clienti; addetti ai social media e al direct marketing. Altre posizioni aperte riguardano i digital transformation specialist, gli specialisti del bilancio consolidato e gli addetti agli impianti di manutenzione (soprattutto a Venezia).
Oltre ai titoli di studio – diploma o laurea a seconda delle posizioni per le quali ci si candidi – tra i requisiti richiesti vi sono la conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni, anche nelle giornate festive.
Italo Treno assunzioni 2024, quali sono le offerte di lavoro di luglio per diplomati e laureati?
Sono numerose le offerte di lavoro di Italo Treno che cerca candidati con diploma di scuola superiore o con laurea per varie posizioni aperte di luglio e agosto 2024. Tra i lavori operativi, si cercano macchinisti e hostess di bordo.
Per i macchinisti serve la licenza europea di conduzione dei treni in corso di validità, il certificato complementare di Categoria B in corso di validità, l’esperienza nel ruolo di macchinista di almeno un anno, il diploma di scuola superiore, la disponibilità al trasferimento in una delle sedi dove si prevedono assunzioni (Roma, Milano e Bologna) e a lavorare su turni, anche di notte e nei giorni festivi.
Come entrare a lavorare in Italo?
Proprio negli ultimi giorni sono state pubblicate numerose offerte di lavoro relative a hostess e steward di stazione. Nel dettaglio, Italo Treno cerca due figure per la stazione di Reggio Emilia, due per la sede di Roma, tre per quella di Bologna, due per Torino, quattro per Firenze, una per Verona e sette presso la sede di Milano.
Offerte di lavoro per hostess e steward: tutti i posti e le sedi
Le figure ricercate sono quelle che svolgono attività legate alle offerte, alle promozioni, alle prenotazioni e alle vendite di prodotti commerciali, gestendo le informazioni, l’assistenza e il supporto ai viaggiatori e curando il decoro e il riordino degli ambienti delle stazioni, in particolare di biglietterie e lounge.
Per candidarsi al ruolo di hostess e steward serve il titolo di studio del diploma di scuola superiore o della laurea, l’esperienza nel settore del retail, del turismo e del trasporto di almeno due anni (l’eventuale esperienza fatta all’estero in questi campi costituisce titolo preferenziale), la conoscenza della lingua inglese (preferenziale il cinese), la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi, l’orientamento al cliente, alla vendita proattiva, alla flessibilità e alla comunicazione e relazione interpersonale. I candidati saranno inseriti in un corso di formazione della durata di circa un mese.
Come inviare domanda di candidatura e curriculum: link e agenzie interinali
Per candidarsi alle posizioni aperte di Italo Treno è necessario entrare nella sezione dedicata alle offerte di lavoro (https:// italospa.italotreno.it/lavorare_in_ italo/ posizioni_aperte/ index.html). Per il profilo di macchinista, la piattaforma consente di immettere i propri dati e il curriculum vitae.
Per le figure di hostess e steward si passa per il portale dell’Agenzia di lavoro interinale Randstad che, dunque, gestisce la candidatura degli interessati.
Tutte le altre assunzioni 2024 previste per Italo Treno lavora con noi
Infine, sono disponibili anche numerose offerte di lavoro per le quali ci si può candidare da subito. Nel dettaglio, Italo Treno cerca:
- internal auditor e risk management per la sede di Roma;
- addetti agli impianti di manutenzione per la sede di Venezia;
- dei digital trasformation specialist per la sede di Roma;
- analisti dei sistemi di distribuzione commerciale per la sede di Roma;
- specialisti del bilancio consolidato per la sede di Roma;
- addetti social media e direct marketing per la sede di Roma;
- diplomati e laureati delle categorie protette ai sensi dell’articolo 18 della legge 68 del 1999 per la sede di Roma.