Dove giocherà Keylor Navas nella prossima stagione? Un club di Serie A ha chiuso per l’ex portiere del Real Madrid. Un colpo a sorpresa chiuso in poche ore, con il portiere costaricano che sarà presto in Italia per sottoporsi alle visite mediche e iniziare la sua nuova avventura. L’ex Real Madrid era attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con il Paris Saint-Germain. Ma dove giocherà Keylor Navas nella prossima stagione?

Dove giocherà Keylor Navas nella prossima stagione?

Keylor Navas sarà presto un nuovo portiere del Monza. Il club brianzolo, infatti, era alla ricerca di un nuovo numero uno dopo la cessione di Michele Di Gregorio alla Juventus. Adriano Galliani ci aveva prima provato per Wojciech Szczęsny, poi aveva trattato Marco Silvestri con l’Udinese e Pierluigi Gollini con l’Atalanta. Saltato il trasferimento del classe 1995, che lo scorso anno aveva giocato in prestito al Napoli, il Monza ha dirottato su Keylor Navas. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club brianzolo ha chiuso il colpo in poche ore. Il classe 1986, infatti, era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint-Germain dello scorso 30 giugno. Nella giornata di martedì 30 luglio sarà in Italia per sottoporsi alle visite mediche e iniziare la sua nuova avventura.

Nelle prossime ore, il portiere partirà dal Costa Rica alla volta dell’Italia. Adriano Galliani, così, mette a segno un grande colpo e anche a sorpresa. Un “regalo” per gli ottanta anni che compirà proprio domani, il 30 luglio. Il classe 1986 porterà sicuramente esperienza e leadership al gruppo, grazie ai tanti anni vissuti da protagonista al Real Madrid e al Paris Saint-Germain. Sarà proprio Keylor Navas il grande colpo del Monza, che ha recentemente perso la stellina Andrea Colpani. Il classe 1999 è passato alla Fiorentina dell’ex Raffaele Palladino.

I numeri e i trofei vinti in carriera

Keylor Navas è un portiere dalla grande esperienza. Nonostante sia un classe 1986, ha fatto vedere anche recentemente grandi cose. Nel corso della sua carriera, il costaricano ha giocato oltre 480 partite e il palmares è di tutto rispetto. Gli anni migliori sono arrivati al Real Madrid. Con la squadra spagnola, Keylor Navas ha giocato 162 partite. Con la squadra di Zinedine Zidane, ha vinto tre UEFA Champions League consecutive (2015/16, 2016/17, 2017/18), quattro Mondiali per Club, un campionato spagnolo, tre Supercoppe Europee e una Supercoppa spagnola.

Nel settembre del 2019, il Paris Saint-Germain ha deciso di portarlo in Ligue 1. Con la squadra francese, Keylor Navas ha vinto per tre volte il campionato, tre Coppe di Francia, tre Supercoppe francesi e una Coppa di Lega. Chiuso dall’arrivo di Gianluigi Donnarumma, il portiere costaricano ha giocato il prestito al Nottingham Forest nella stagione 2022/23. In Premier League ha collezionato 17 presenze. Sono 114, invece, le presenze con la Costa Rica, tra cui spicca il grande Mondiale del 2014 in cui riuscì a tenere la porta inviolata contro l’Italia. Il cammino si interruppe, poi, nei quarti di finale per mano dell’Olanda.