Casting ancora in corso per la nuova edizione del Grande Fratello, in partenza a settembre. Come ogni anno, ovviamente, i rumors sull’identità di chi possa varcare la porta rossa si sprecano. Il sito Dagospia ha però già annunciato quali sono i concorrenti pronti ad entrare nella casa più spiata d’Italia. Andiamo a scoprire chi sono.

Grande Fratello 2024 cast: chi sono i primi concorrenti

Il primo concorrente pronto a fare il suo ingresso è Enzo Paolo Turchi. Il coreografo e marito di Carmen Russo non è un volto nuovo ai reality. In passato, aveva preso parte come naufrago all’Isola dei Famosi. Nel cast di quest’anno anche Karina Cascella che torna in televisione a distanza di un po’ di tempo. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne aveva partecipato come opinionista nei programmi di Barbara D’Urso. Dopo l’addio della conduttrice, era però sparita dalla televisione. Il reality potrebbe essere per lei un’importante occasione di rilancio.

Nella casa del Grande Fratello potrebbero poi fare il loro ingresso due volti dell’ultima edizione di Temptation Island, Lino e Alessia. Come lo scorso anno per Mirko e Perla, Alfonso Signorini si sarebbe avvalso dell’aiuto di Maria De Filippi, capace ancora una volta di creare dei fenomeni televisivi. Lino e Alessia hanno preso strade separate dopo il programma. Il giovane ha deciso infatti di intraprendere una frequentazione con la tentatrice Maika. Proprio ieri, i due sono usciti allo scoperto pubblicando su Instagram uno scatto inequivocabile di loro abbracciati a letto. Non è da escludere pertanto un’incursione a sorpresa della tentatrice nella casa più spiata d’Italia.

I rumors

Anche in questa edizione, ci saranno volti noti e sconosciuti, scelti attraverso i casting che si stanno svolgendo in queste settimane. Tra i vip che potrebbero entrare nella casa del Grande Fratello c’è Vera Gemma. L’ex naufraga ha confermato di aver avuto degli incontri con gli autori del reality di Canale 5: “Sì, è vero che ho avuto un incontro con chi realizza il programma, ma questo non vuol dire che poi mi prenderanno. Staremo a vedere“. Oltre a lei, nella casa potrebbe entrare anche il fidanzato Misha Carry. Il Settimanale Oggi ha rivelato infatti che il rapper sarebbe in trattativa.

Si è parlato anche di un ingresso di Federico Chimirri, ex concorrente di Masterchef Italia ed ex fidanzato della tronista Giulia Cavaglià. Stando ad altre indiscrezioni, Alfonso Signorini vorrebbe nella casa anche due ex concorrenti dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, vale a dire Beppe Di Napoli e Francesca Bergesio e l’ex tronista di Uomini e Donne Brando Ephrikian.

Smentita invece la partecipazione di un’ex storica vincitrice del reality, Cristina Plevani. La diretta interessata è intervenuta qualche tempo fa sui social per fare chiarezza:

“Apprendo di questa notizia dai social. Apprendo anche, dai commenti, che per molti sono antipatica, cerco visibilità e che vado per soldi (si perché gli altri vanno per la gloria). Come si dice? L’importante è che se ne parli, nel bene e nel male. Morale della favola: io non ne so nulla. Per il resto, continuate a parlarne, mi date ancora più visibilità. (Ci andrei solo per stare ancora più sulle pa**e agli haters). Il Grande Fratello è l’ultimo dei miei pensieri”.

Tra i nomi contattati ci sono quelli di Cristiano Iovino, Paola Barale, Luca Vezil, Jasmine Carrisi e Viola Valentino.

Quando inizia?

Non è ancora stata comunicata la data della messa in onda del programma anche se probabilmente sarà il 16 settembre. Durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere che si partirà con il doppio appuntamento e poi si tornerà alla singola puntata settimanale per poi tornare di nuovo ai due episodi settimanali.

Al timone della nuova edizione troveremo Alfonso Signorini. Per quanto riguarda invece gli opinionisti non sappiamo ancora se Cesara Bonamici verrà riconfermata.