Jasmine Paolini in campo nel secondo turno del torneo delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro Magda Linette: chi ha vinto? La numero cinque al mondo, finalista al Roland Garros e a Wimbledon, cerca il pass per gli ottavi di finale del torneo olimpico. Jasmine Paolini cerca una medaglia olimpica anche per dar seguito al magico momento che sta vivendo nel circuito ATP. Ma chi ha vinto tra Jasmine Paolini e Magda Linette? A imporsi è stata la tennista azzurra, che stacca così il pass per gli ottavi di finale. La numero cinque al mondo ha chiuso l’incontro in due set (4-6, 1-6) in un’ora e ventitré minuti di gioco.

Dopo un avvio equilibrato, l’equilibrio del primo set si rompe nel quinto gioco. Jasmine Paolini ruba il servizio alla Linette, ma poi arriva l’immediato controbreak. Nel nono gioco e dopo cinque palle break, l’azzurra conquista ancora un break e poi chiude il set con il punteggio di 4-6. Sfila molto liscio il secondo set. Nel terzo game, infatti, la numero cinque al mondo strappa il servizio, portandosi 1-2. Dopo aver consolidato il vantaggio, arriva il break per l’1-4. L’azzurra, poi, chiude l’incontro con il punteggio di 1-6, rubando ancora il servizio alla polacca. Negli ottavi di finale, Jasmine Paolini sfiderà la vincente dell’altra gara del secondo turno tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la slovacca Anna Carolina Schmiedlova.

Chi ha vinto tra Jasmine Paolini e Magda Linette? 

Se nel tabellone maschile l’Italia ha perso Jannik Sinner per tonsillite, in quello femminile le speranze di medaglia sono riposte in Jasmine Paolini. Dopo aver battuto la rumeno Ana Bogdan al debutto, la numero cinque al mondo sfida la polacca Magda Linette. Il primo set si apre proprio con la numero 41 al mondo al servizio. Nonostante le due palle break concesse, riesce a portarsi sull’1-0. Nei tre game seguenti nessuna possibilità per la tennista in risposta. L’equilibrio si rompo nel quinto gioco. Jasmine Paolini sfrutta la terza palla break del set per portarsi sul 2-3. Poi, però, l’azzurra va subito sotto 40:15, concedendo due palle break. Magda Linette ne approfitta per rubare il servizio e salire sul 3-3. Nel nono gioco, Jasmine Paolini si costruisce altre cinque palle break. Riesce a rubare il servizio per portarsi sul 4-5. Poi chiude il set con il punteggio di 4-6 dopo quarantasette minuti di gioco.

Anche nel secondo set è Magda Linette a partire al servizio, che porta a casa il punto dell’1-0. Jasmine Paolini prima sale 1-1, poi si costruisce due palle break. Dopo quindi punti, riesce a rubare il servizio per l’1-2. Dopo aver consolidato il vantaggio al servizio, l’azzurra strappa di nuovo il servizio portandosi sull’1-4. La polacca Magda Linette esce dal campo. Perde anche il servizio, rimanendo a zero, per l’1-6 finale. Jasmine Paolini chiude il secondo set dopo trentasei minuti di gioco.

Paolini agli ottavi di finale

Battuta Magda Linette, Jasmine Paolini accede così agli ottavi di finale del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’azzurra attende ora la prossima avversaria che uscirà dalla sfida tra la brasiliana Beatriz Haddad Maia e la slovacca Anna Carolina Schmiedlova.